Lo psicologo e premio Nobel Roger W. Sperry ha scoperto che i due emisferi del cervello funzionano in modo diverso. Il modo in cui pensi dipende da quale emisfero è dominante.
Secondo la sua ricerca, ci sono una serie di test che possono determinare il tuo modo di pensare e le tue caratteristiche personali. Questo test è così e con esso imparerai qualcosa in più su di te. Guarda l'immagine. Quale animale hai notato per primo?
Se hai visto per primo:
Testa di tigre
L'emisfero sinistro del tuo cervello è più attivo. Sei un analista, hai degli obiettivi e sei davvero organizzato. Di fronte a un problema usi la logica e sei obiettivo.
Tuttavia, poiché sai da quanto tempo pensi a una decisione, puoi essere irremovibile. Sarebbe bene se a volte prendessi in considerazione l'opinione di qualcun altro e la accettassi.
I tuoi tratti caratteriali sono:
Pianificazione: fai le cose secondo i piani e hai sempre una lista di cose da fare.
Precisione: hai obiettivi chiari e sai cosa devi fare per raggiungerli.
Razionalità: le emozioni e i sentimenti non ti fermano sulla strada verso l'obiettivo.
Logica: ami la matematica e la scienza e sei pieno di nuove idee.
Realtà: il tuo mondo è davvero reale. Non c'è spazio per le fiabe e la fantasia in esso. Indipendentemente da ciò che i tuoi obiettivi possono sembrare agli altri, sai che sono realistici e realizzabili.
Scimmia appesa
Il tuo emisfero destro è più attivo. Sei una persona creativa, piena di idee innovative. Di fronte a un problema, ti affidi più all'intuizione che alla ragione. Sai perfettamente che ogni passo della tua vita è una lezione e consideri persino il fallimento come un passo verso l'obiettivo.
Per te il viaggio è molto più importante della meta. Poiché sei un sognatore, spesso ti perdi nelle tue fantasie. Di tanto in tanto devi tornare alla realtà e prestare maggiore attenzione al mondo che ti circonda.
I tuoi tratti caratteriali sono:
Impulsività: fai le cose spontaneamente. Pensi sempre fuori dagli schemi.
Emotività: ti preoccupi troppo di molte cose. Passi il tempo a pensare e ad agire in base ai tuoi sentimenti.
Creatività: hai talento per la musica, il disegno o qualsiasi disciplina creativa.
Intuizione: non fare liste di cose da fare e non seguire le regole. Risolvi i problemi in modo intuitivo.
Sognare ad occhi aperti: hai sogni per la vita invece di obiettivi. Vuoi realizzare i tuoi sogni e spesso ci riesci.
Ricorda che i due emisferi non sono isolati l'uno dall'altro. Lavorano insieme e si completano a vicenda. Quindi, anche se possiedi le caratteristiche di un emisfero, ciò non significa che non possiedi nulla dell'altro.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!