Una delle migliori qualità che una persona può sviluppare è l'empatia. Ci rende più umili, premurosi e amorevoli verso le persone che ci circondano e ci mostra che c'è sempre qualcosa che possiamo fare per rendere il mondo un posto più positivo e felice.
Non importa quale sia la nostra posizione, possiamo sempre fare del bene e illuminare la vita di altre persone, e la storia che stiamo per raccontare oggi è un esempio di ciò. In una cittadina brasiliana, un giudice ha dimostrato che la sua professione è anche la missione della sua vita, e che è un dovere per tutti offrire dignità alle persone che ne hanno più bisogno.
Il Signor Domingos José dos Santos è un uomo di 83 anni rischiava di perdere la sua pensione, perché non poteva permettersi di andare al Forum della città, a causa di un ictus che lo ha colpito un po' di tempo fa. Tenendo presente anche le sue condizioni, il giudice distrettuale Fernando Marney, è andato alla residenza del signore, per concedere il ritiro delle attività rurali, in maniera tale da non far perde il suoi diritti.