l denaro non è male e non c'è nulla di sbagliato nel voler essere prosperi e abbondanti in tutte le aree della nostra vita terrena.
Gli esseri umani hanno l'obbligo, anche per istinto di sopravvivenza, di cercare il meglio per i loro corpi fisici, come abitanti di un mondo materiale. Quindi non c'è nulla di sbagliato nel voler essere prosperi e abbondanti in tutte le aree della nostra vita terrena.
Il problema è come utilizzare questa funzione chiamata denaro. L'egoismo e l'avidità sono i più grandi nemici di alcune persone che possono ottenere una grossa somma di denaro, o anche coloro che ne sono alla ricerca.
Il denaro non fa altro che intensificare ciò che già si è in sostanza. Se una persona è già avida, egoista e arrogante con i soldi, la sua avidità, l'egoismo e l'arroganza si intensificheranno.
D'altra parte, una persona che è compassionevole, con i soldi, farà molto di più, aiutando le organizzazioni sociali, la sponsorizzazione di progetti educativi, contribuendo nelle zone svantaggiate, insomma, aiutando nella evoluzione del mondo.
Il denaro non è il male
È davvero possibile credere che il denaro sia cattivo? Sarà vero che il ricco è peccatore e non va in paradiso solo perché è ricco?
Dato che sin da piccoli, siamo stati programmati a vedere i ricchi come cattivi. Nei libri, nei romanzi, nei film e nei fumetti, i ricchi sono spesso persone di cattivo carattere, che hanno superato gli altri per guadagnare la loro fortuna.
Se nella nostra mente essere ricchi è sinonimo di essere cattivi, difficilmente cercheremo di diventare ricchi. Nessuno vuole essere il cattivo della storia.
Nella vita reale, tuttavia, è possibile notare che ci sono persone buone e cattive. Il denaro migliora solo il carattere di una persona anche se non sempre.
Non è giusto giudicare qualcuno per i soldi che ha. Il giudizio sarà basato su questioni morali, non sul conto bancario della persona.
La maggior parte della popolazione mondiale non sa nemmeno come gestire i propri stipendi, tanto meno come investire per diventare ricchi.
Per questi e altri motivi, le persone pensano che l'arricchimento possa essere solo illecito, che i ricchi ingannati per ottenere denaro, che gli imprenditori siano sfruttatori e arricchiscano a spese dei poveri e molte altre assurdità che ci insegnano sin dall'infanzia.
Il problema di imparare questo quando siamo bambini è ciò in cui crediamo. In questo modo vengono creati paradigmi o sistemi di credenze.
Conclusione:
Le caratteristiche non dovrebbero essere attribuite al denaro, ma alle persone.
Un coltello è uno strumento che serve a tagliare il cibo, ma può anche essere usato per ferire qualcuno.
Allo stesso modo, il denaro è uno strumento per ottenere cibo per il corpo, oppure può essere usato per distruggere persone, case, famiglie , vite. Tutto dipende da chi lo sta usando.
LEGGI TUTTO