Non esiste amicizia più improbabile e più sveglia di quella di Herman e Lundy. Vivono nel rifugio della Mia Foundation, un'organizzazione di salvataggio di animali a Rochester (New York, USA) e si sono riuniti di fronte a una caratteristica comune: Herman è un piccione che non può volare e Bundy è un cucciolo di chihuahua che non può camminare.
Herman è arrivato al rifugio un anno fa, dopo essere stato salvato da una concessionaria, dove è stato fermato per tre giorni. Dopo il salvataggio, i veterinari hanno scoperto che l'uccello ha un danno neurologico che gli impedisce di prendere il volo.
Herman sarebbe stato sacrificato, ma è stato salvato grazie alla generosità di Sue Rogers, fondatore della fondazione, che ha deciso di prendersi cura personalmente del piccione.
Bundy il cane è nuovo al riparo. Era stato abbandonato dai creatori dopo non essere riuscito a muovere le zampe posteriori. I veterinari ritengono che il problema sia dovuto a danni al midollo spinale.
Il piccione Herman trascorre la maggior parte della giornata in un presepe, ma i suoi caregiver lo portano a fare qualche gita all'aperto nel tentativo di incoraggiarlo a superare la sua "depressione".
Un giorno, Sue ebbe l'idea di mettere Bundy nella culla. Immediatamente, i due animali si riunirono e rimasero uniti tutto il giorno. Riesci a immaginare una scena più carina?
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!