Cane

 Il cane che ha vissuto tristemente e da solo ha una reazione emotiva all'incontro con il proprietario dopo treanni

Roscoe è un cucciolo che, come tanti altri, ha attraversato grandi difficoltà nella vita. Ha perso il suo padrone e, per tre anni, ha vissuto da solo, molti dei quali per strada, incontrando diverse persone, ma mai il suo grande amico.

È sopravvissuto con l'aiuto delle persone che vivevano vicino a dove si trovava. Tuttavia, un giorno qualcuno chiamò il Washington County Animal Shelter, parlando della sua situazione, e fu salvato.

Tuttavia, a differenza di molti animali salvati, la vita più sicura non lo ha reso più felice, più sicuro o più socievole. Secondo il direttore del canile, Tammy Davis, durante i sei mesi che è rimasta alle cure dell'istituto, il cucciolo bianco e marrone è stato sempre molto timido e riservato, era quasi come se "non avesse personalità".

Roscoe non ha scodinzolato, sorriso o "abbassato la guardia". Era impossibile toccarlo, nonostante tutti i tentativi dei dipendenti di avvicinarsi all'animale e aiutarlo a sentirsi meglio. Era come se una parte del suo cuore si fosse persa con l'interruzione del contatto con il suo proprietario.

Quando il team del canile si è reso conto che i loro sforzi non avevano causato alcun cambiamento, hanno deciso di pubblicare la storia del cane sulla loro pagina Facebook, alla ricerca di un adottante, e questo ha cambiato la sua vita per sempre.

Poco dopo la pubblicazione, la pagina ha ricevuto un messaggio da un uomo che diceva che pensava che l'animale fosse il suo cane, che era scomparso tre anni fa. Il personale del rifugio ha inviato alcune foto dell'animale all'uomo, che lo ha riconosciuto, e ha deciso di fissare un appuntamento per farli incontrare e vedere se Roscoe lo avrebbe riconosciuto.

Certamente, nessuno si aspettava che questa riunione fosse così eccitante. Sebbene abbia esitato per alcuni istanti, quando Roscoe riconobbe il proprietario, fu come se tutti i pezzi del suo cuore fossero stati incollati di nuovo insieme, e recuperò la sua essenza amorevole e premurosa.

L'uomo ha detto che Roscoe aveva lasciato la fattoria dove viveva e non era più tornato. Si è allontanato di circa 10 miglia dal sito e non è stato possibile trovarlo per tutto questo tempo.

Per fortuna ora potrebbe tornare a casa sua, dove è molto amato.

La riunione è stata anche un momento emozionante per il personale del rifugio, che sperava nella felicità di Roscoe. Tammy ha detto che storie come questa ti danno la forza di andare avanti con il tuo lavoro.

Un caso entusiasmante. Roscoe ha ritrovato la sua felicità e ha dimostrato ancora una volta che la lealtà dei cani è unica.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanecanilestoriaritrovarefamigliaproprietariotristecasa
COMMENTA