Cane

Il cane che ha sofferto fisicamente viene salvato e guadagna una nuova famiglia. Ora è felice e sano!

  • I veterinari e la squadra che ha aiutato nel soccorso erano sicuri che Aniken non sapesse cosa fosse un giocattolo, è stato trattato con molta violenza e aggressività.

    Gran parte delle nostre relazioni sociali avvengono onlineperché, anche se abbiamo la possibilità di incontrare i nostri amici e familiari di persona, è naturale che questi incontri avvengano anche quando siamo collegati alla rete. È possibile sapere cosa succede nella tua regione semplicemente seguendo alcune pagine sui social network, che possono essere di grande valore, soprattutto quando hai bisogno di aiutare qualcuno.

    È il caso di LaChrystal Ricke, fondatore e direttore di Reggie's Friends e grande difensore degli animali. Un giorno, ha visto un post su Facebook di una persona che aveva trovato un cane molto debole in una stazione di servizio. Le immagini di quel cane magro e apparentemente malato hanno dato vita all'istinto protettivo di LaChrystal.

    Decise di prendere l'animale, anche senza sapere veramente quali fossero le sue condizioni, poiché era evidente che non si trovava in un luogo sicuro o che veniva trattato bene. LaChrystal dice che quando è arrivato alla stazione di servizio, riusciva a malapena a vedere, poiché era molto buio, rendeva difficile trovare l'animale. L'amante degli animali ha deciso di tornare il giorno successivo, in un momento in cui era meglio salvare il cucciolo ferito.

    La mattina dopo, due volontari di Reggie's Friends, il gruppo di salvataggio degli animali di Houston, in Texas, sono tornati sulla scena per cercare il cane. Dicono di aver bussato a tutte le porte, chiamato in modo esaustivo, ma nessuno ha risposto.

    Frustrati, pensando di essere arrivati troppo tardi, trovarono un cane, che sembrava li stesse guidando nel luogo dove si trovava il cucciolo, una casa in situazione di abbandono.

    Quando il gruppo ha trovato il cane, si è reso conto che la situazione era peggiore di quanto immaginato. Giaceva su una vecchia poltrona sporca, era visibilmente malnutrito e aveva enormi ferite e cicatrici su tutto il corpo. Non erano stati trattati, quindi erano infetti e coperti da grandi zecche. Sia l'animale ferito che il cane che la squadra aveva aiutato sono stati salvati.

    LaChrystal ha portato il cane da un veterinario, che ha descritto la situazione come la peggiore che avesse mai visto. La malnutrizione, combinata con la disidratazione, ha fatto soffrire gravemente gli organi dell'animale, diventando estremamente sensibili e un passo avanti verso la bancarotta.

    Tutti i segni che il cane mostrava indicavano che era un cane, usato come esca per attirare altri animali.

    Kristen, uno dei veterinari, gli ha regalato un piccolo elefante di pezza. Aniken non aveva idea di cosa fosse, ma prese rapidamente l'animale di peluche e iniziò a riscaldarsi.

    Tutti i presenti dicono che era molto probabile che fosse il suo primo giocattolo, dal momento che era stato trattato come un animale da macello da sempre. Non appena la sua situazione si è stabilizzata, è stato portato in una famiglia affidataria, dove ha potuto continuare il trattamento e il recupero. Ma il tempo che ha passato nella sofferenza lo ha reso un cane riservato, diffida delle persone, anche se trasmettono amore e cura.

    Oggi mostra progressi successivi ed è stato accolto in una casa dove riceve molto amore, insieme ad altri due cani.

    Aniken è ingrassato e si sta dimostrando un cane affettuoso e fedele, il suo hobby preferito è sdraiarsi in poltrona, insieme alla sua badante, dove riceve molto affetto. La sua vita è completamente cambiata. LaChrystal gli ha salvato la vita dandogli quello che ha sempre meritato: amore!

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animalisalvatocaneabbandonatotristeferitoveterinariocuraamorefamiglia
    COMMENTA