CronacaIl bambino di 4 anni cade da 4 metri nella tana del gorilla. Ma quello che succede dopo ha diviso il mondo intero.

01/06/2016 - 15h

Un bambino di 4 anni, che stava visitando lo Zoo di Cincinnati con la famiglia, ha messo in agitazione non poche persone quando è sfuggito al controllo degli adulti, ha superato le barre di recinzione ed è caduto, da 4 metri, nella gabbia dei gorilla. Harambe, 17 anni, colore grigio-nero, è sceso nel fossato, apparentemente per aiutare il bambino. All'inizio è apparso curioso, ha osservato il bambino e le sue mani. Ma all'improvviso le cose hanno preso una piega molto più preoccupante, l'animale ha iniziato a trascinare il bambino, gettando gli astanti nel panico. Anche se non si è sicuri del fatto che il gorilla volesse fare male al bambino, anche solo la sua stazza e il suo peso rappresentavano un pericolo per il piccolo.

Guardate il video di seguito per sapere cosa è successo appena il bambino è caduto nella gabbia. (Attenzione, si sconsiglia la visione a persone particolarmente sensibili!):

Continua a leggere...

Nel video, si vede Harambe portare il bambino dietro alcune rocce, il che ha allarmato il personale dello zoo, tanto da portarli a sparare all'animale, prima che mettesse in pericolo la vita del piccolo. Sono stati poi i pompieri a liberare il bambino. "Ci ha spezzato il cuore sparare ad Harambe, ma c'era una vita in pericolo e abbiamo dovuto agire in fretta", ha spiegato il direttore dello zoo. "Fino a che il bambino è stato visibile non ci avevamo pensato. Ma un tranquillante non agisce prima di qualche minuto e non avevamo più tutto quel tempo. Inoltre, il sonnifero avrebbe potuto innervosire l'animale e peggiorare ancora di più la situazione", ha proseguito il direttore.

Per fortuna il bambino si è salvato ed è stato immediatamente portato in ospedale per i primi accertamenti. Si tratta di un incidente che forse si sarebbe potuto evitare e che è costato la vita a un animale. Molte le critiche mosse successivamente anche ai genitori.

Tags
gorillabambino
Ads