Curiosità

Il bambino con sindrome di Down ha a cuore un amico autistico e lo fa smettere di piangere durante le lezioni

  • Crescendo, comprendiamo che, durante la nostra vita, abbiamo diversi colleghi, conoscenti, ma davvero pochi amici. Pertanto, è sempre bene essere attenti a distinguere un partner di occasione da quella persona che sarà al tuo fianco per qualunque cosa vada e venga.

    Un vero amico è qualcuno che ti supporta nelle tue scelte, ti aiuta nei momenti più difficili e non lascia cadere le lacrime, perché vuoi vederlo felice in ogni momento.

    Un esempio di come dovrebbe apparire una vera amicizia è apparso in una scuola di Jalisco, in Messico. In una scena che ha toccato migliaia di persone ed è stato persino menzionato in una pubblicazione del New York Post, Ventura, un bambino con la sindrome di Down, sembra confortare il suo compagno autistico, Maurício, che piangeva in classe.

    A differenza di molte persone, che pensano che le persone con determinate disabilità non abbiano le stesse capacità di chiunque altro, dimostrano che l'affetto è indipendente dall'età o dalla limitazione.

    Nel video, il bambino con la sindrome di Down appare, inizialmente, asciugava le lacrime del suo compagno di classe, mentre cercavca di farlo smettere di piangere. Mentre il compagno non smetteva di piangere, Ventura parte per un abbraccio e gli dà anche un bacio sul collo, poi si piega immediatamente su di lui in un altro tentativo di calmarlo.

    A poco a poco, Maurício sembra reagire al gesto del suo collega e smette di piangere. Ma, per il ragazzo con sindrome di Down, non era ancora abbastanza, voleva vedere l'amico felice e sorridente, quindi proseguì con il suo obiettivo.

    Nel video, dopo aver dato una pacca al bambino autistico alle spalle, inizia a dondolare e alza le braccia del suo amico, il tutto per far rallegrare il piccolo, mostrando quanto sia forte il suo legame, anche in giovane età.

    È impossibile non emozionarsi! Guarda questa bellissima scena di amicizia e solidarietà qui sotto:

    Migliaia di persone in tutto il mondo hanno guardato il video e sono state estremamente commosse dal bellissimo gesto di affetto di Ventura verso il suo amico Maurício, un esempio che deve essere seguito e condiviso.

    Bel gesto, vero? Diteci nei commenti cosa ne pensate di questa amicizia e condividetela sui vostri social network.

    Tags
    bambinodownsindromegestoautismobambiniclasse
    COMMENTA