Curiosità

I sociopatici vivono tra noi come persone "normali" e occupano posizioni di potere

  • E senza che nessuno se ne accorga, vivono in mezzo a noi come persone “normali”, occupando anche posizioni di potere nella sfera pubblica e privata.

    La differenza tra lo psicopatico e il sociopatico è che il primo nasce con questa patologia e nel secondo è socialmente costruito. 

    Tuttavia, i sociopatici sono altamente instabili emotivamente e quando commettono crimini lasciano più indizi a causa della loro impulsività, mentre gli psicopatici sono freddi e calcolatori.

    Gli esperti spiegano che la sociopatia non è una malattia psichiatrica, nel senso stretto del termine, ma che si riferisce a una serie di comportamenti che sono considerati trasgressivi e aggressivi dalla società, che li vede ancora con indulgenza o esitazione.

    Per i sociopatici, solo i loro parenti, amici e seguaci meritano apprezzamento, purché non li ostacolino nel realizzare i loro desideri o crimini.

    Per questi motivi, i sociopatici sono generalmente contrari alle idee, agli interessi e ai diritti della maggioranza della popolazione, poiché hanno una forte tendenza all'egocentrismo esacerbato e al disprezzo delle leggi.

    Tuttavia, quando i sociopatici vengono smascherati, credono che sia stato tutto un grosso errore o un'ingiusta persecuzione contro di lui.

    L'attaccamento dei gatti ai proprietari è simile a quello dei bambini verso i genitori, mostra uno studio

    Oniomania o consumismo è una malattia, impara a sbarazzartene con il dalai lama

    Ciò non impedisce loro di continuare a mantenere i loro peggiori atteggiamenti: impulsività e irresponsabilità, incapacità di amare, spesso manipolano, mentono e aggirano le regole, attaccano fisicamente e psicologicamente coloro che mettono in dubbio la loro autorità, le loro reazioni emotive sono miserabili, non lo sono si vergognano e si negano, impara dai tuoi errori e dalle esperienze passate.

    Per avere una personalità problematica, gli studi dimostrano che i sociopatici sono creature nervose, che cambiano facilmente il loro umore.

    Inoltre, spesso tormentano o destabilizzano i loro collaboratori o assistenti, a causa delle loro difficoltà di adattamento al lavoro di squadra.

    Nonostante ciò, i sociopatici sono in grado di provare una connessione emotiva con determinate persone e gruppi, purché siano i loro ammiratori, tuttavia, rimangono tossici, manipolatori e bugiardi, che usano tali dispositivi per nascondere le loro trasgressioni e non perdere i loro privilegi.

    I sabotaggi e le violazioni da parte dei sociopatici, quindi, tendono quasi sempre ad essere disorganizzati o impensabili, in quanto minano la propria sicurezza e, soprattutto, quella degli altri.

    Questi sintomi infatti sono tipici del suo temperamento, che si distingue per malcontento e rabbia.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    sociopaticiposizionipoteresentimentinegativipsicologiapersonalitàmale
    COMMENTA