Curiosità

I segni dello zodiaco con più consapevolezza di sè. Dal meno consapevole al più consapevole:

  • Tutti vogliono essere consapevoli di sé. L'autoconsapevolezza è semplicemente la capacità di conoscere se stessi, non essere influenzati dal proprio ambiente o dalle proprie relazioni. 

    Essere consapevole di sé significa che hai un senso di sé incrollabile, l'autoconsapevolezza non significa essere ostinati o arroganti. Questi tratti negativi possono effettivamente ostacolare la tua consapevolezza di sé, perché non sei in grado di vedere te stesso completamente. Qualcuno che è consapevole di sé è in grado di accettare sia i loro punti di forza e le loro debolezze.

    Se sei uno dei segni meno consapevoli di sé, i segni più consapevoli hanno dei consigli e trucchi su come essere più consapevoli, quindi continua a leggere e diventa la versione più consapevole di te stesso!

    12. Gemelli: troppe personalità per essere autoconsapevoli

    Gemelli, sei amato da amici e parenti per diversi motivi. Sei spontaneo, chiacchierone. In effetti, i tuoi amici potrebbero ritenere di non sapere mai esattamente cosa accadrà durante una serata in città con te.

    Detto questo, non sei necessariamente amato perché sei super consapevole di te stesso. Non è davvero colpa tua, però. È solo che hai semplicemente troppe personalità diverse per essere consapevole di te stesso. Le persone di queste segno hanno emozioni contrastanti dentro di sè.

    Questo può renderti indeciso e nervoso. Nella migliore delle ipotesi, puoi sperare di essere consapevole del fatto che tu possiedi tutti questi sentimenti opposti, ma la tua capacità di essere veramente consapevole di te stesso e consapevole di te stesso in situazioni sociali è ostacolata da tutti i sentimenti che provi costantemente.

    Non preoccuparti, i tuoi amici ti amano di più quando sei positivo e amichevole.

    11. Leone: l'egocentrismo diventa autoconsapevolezza

    Il leone è una persona calda, appassionata, allegra. Le persone potrebbero pensare che tu sia sempre felice, anche se sappiamo che tutti hanno i loro momenti negativi nella vita.

    Questa particolare passione positiva si sente anche nei confronti di te stesso, nel senso che ami davvero te stesso. 

    Di tutti i segni, è più probabile che tu sia arrogante e egocentrico.

    Nelle relazioni con gli altri potresti anche non essere completamente impacciato, dato che sei più interessato al fatto che i riflettori siano puntati su di te. 

    10. Capricorno: troppo occupato a giudicare gli altri

    Il capricorno è un segno che rappresenta la responsabilità e la tradizione. Per questo motivo, si attribuisce grande valore alla tradizione, al conservatorismo e ai modi. Sei una vecchia scuola in questo senso.

    Dal momento che hai un tale rispetto per la tradizione e un così grande autocontrollo, puoi essere critico nei confronti di persone che non si comportano in modo adeguato ai tuoi standard. E per critica, intendo molto, molto giudizioso.

    Per essere più consapevole quando sei insieme agli altri, devi accettare che gli standard dell'altro possono essere diversi dai tuoi e che non è necessariamente una cosa negativa, anche se accettare gli altri può essere difficile.

    9. Sagittario: idealista

    Il sagittario è un segno estroverso ed eccitato. Sei eccitabile di più per cose che ti sono estranee. Ti piace abbracciare nuove conoscenze, persone, cultura e storia.

    Sei anche un idealista.

    Dal momento che ritieni che tutto funzionerà, potresti finire per promettere più di quanto tu possa effettivamente offrire o dire qualcosa di troppo brusco a qualcuno.

    Per essere più consapevole di te stesso, prendi in considerazione che potresti ottenere risultati negativi. 

    8. Pesci: non tutti sono aperti come te

    I pesci hanno l'anima di un vecchio hippie. Sì, c'è qualcosa di vecchio e saggio in te, ma c'è anche qualcosa di estroso e creativo.

    Per questo motivo, hai una mente incredibilmente aperta. Sei estremamente premuroso, gentile e leale. Sei fondamentalmente una palla di amore aperto.

    Pesci, tendete ad essere autocoscienti nel modo in cui conoscete voi stessi. Hai una profonda connessione con te stesso e sai chi sei. Tuttavia, tendi anche a vivere in una realtà diversa dalle altre persone.

    7. Toro: troppo testardo per vedere come gli altri ti vedono

    I toro sono dei grandi amici. Ti interessa molto profondamente per tutte le relazioni nella tua vita. In effetti, le tue relazioni personali sono una delle cose più importanti per te.

    Sei un segno che valorizza le tue relazioni oltre l'ambizione di carriera.

    Sei pratico e razionale, quindi hai una buona consapevolezza di te stesso. Il tuo rifiuto di ascoltare come gli altri ti vedono ostacola la tua consapevolezza di sé. Essere più aperti su come gli altri ti vedono ti daranno più intuizioni sul tuo sé interiore e su come ti comporti in situazioni sociali.

    6. Cancro: troppo lunatico

    Cancro, sei un segno d'acqua estremamente emotivo. 

    Tuttavia, questa può essere una buona cosa, dato che sei anche molto sensibile alle emozioni degli altri. Nelle situazioni sociali, sei una persona  comprensiva, e tendi a vedere il buono in ogni cosa.

    Mentre sei consapevole di te stesso nelle situazioni sociali, potresti non essere così consapevole di te stesso quando ti rivolgi ad altri. Poiché sei molto dominato dalle tue emozioni, a volte hai difficoltà a raggiungere la radice del problema.

    Invece di capire perché ti senti triste o geloso o arrabbiato, ti senti sopraffatto dalle emozioni. 

    Cerca di attingere al tuo lato più intellettuale quando i sentimenti prendono il sopravvento per avere una consapevolezza di sé più profonda. 

    5. Ariete: Impulsivo

    L'ariete, in quanto segno di fuoco, condivide l'atteggiamento luminoso e positivo di altri segni di fuoco. E' fiducioso, entusiasta e ottimista. Niente può ostacolarti! 

    Per questo motivo, può essere impulsivo e irascibile. Questa natura impulsiva può essere molto evidente nelle situazioni sociali, ad esempio ti immergi nella mischia ad una festa. 

    Detto questo, la tua autocoscienza è forte, anche se ostacolato dalla tua natura competitiva e dal lato impulsivo.

    4. Acquario: il tuo pensiero intellettuale ti aiuta ad essere consapevole di se stessi

    Ti piace essere diverso dagli altri.

    Grazie alla tua capacità di apprezzare le tue differenze e il tuo lato altamente intellettuale, sei uno dei segni più consapevoli di se stessi. Però, a volte potresti avere difficoltà quando ti piacciono le cose che piacciono alla folla. 

    L'acquario è veramente uno dei segni più autocoscienti e indipendenti. Tuttavia, non ti ritrovi necessariamente completamente consapevole di te stesso nei contesti sociali, perché puoi essere di temperamento e avere difficoltà a esprimere emozioni.

    3. Scorpione: il miglior custode dei segreti del mondo

    Scorpione, non dovrebbe stupirti nel vedere il tuo segno così in alto nella lista. Sei un segno d'acqua, che ti mette in una profonda connessione con le emozioni. Senti le tue emozioni profondamente e sono anche molto in prospettiva per le emozioni degli altri.

    Poiché interiorizzi le cose, hai il tempo di sentire e analizzare le tue emozioni, che ti permette di scoprire perché provi certi sentimenti. Certo, a volte la tua passione è il problema. Sei un segno molto appassionato e la tua passione può deformare la tua mente.

    Potresti trovarti ad agire, dire qualcosa in pubblico o fare qualcosa fuori dal personaggio e non sapere perché.

    La tua natura appassionata e la natura segreta possono spesso essere in contrasto tra loro, ma nel complesso tendi ad essere molto consapevole di te stesso.

    2. Vergine: molto analitico

    Vergine, sei molto laboriosa, pratica e analitica. Sei il dipendente preferito di tutti i boss, perché lavori duramente e non hai bisogno di incoraggiamenti per farlo.

    Inoltre, quando fai un lavoro ben fatto, non ti piace ricevere attenzioni. In effetti, il riconoscimento ti fa sentire un pò imbarazzante. Tu odi essere al centro dell'attenzione.

    A causa della tua capacità di allontanarti dalle luci della ribalta e dalla tua natura analitica, tendi ad essere molto in relazione con i tuoi sentimenti ed emozioni.

    Sei molto consapevole di te stesso. Sì, sei un pò troppo cattivo con te stesso. Sei il tuo peggior nemico. Cerca di non essere così duro con te stesso, perché molte volte le cose che pensi di te sono molto peggiori di quello che pensano tutti gli altri di te.

    1. Bilancia: complimenti, sei il segno più autoconsapevole

    Bilancia, tu sei il segno più autocosciente per via del tuo desiderio di armonia. Sei un segno che ama la giustizia, la pace e le persone che vanno d'accordo. Stai sempre cercando di riunire le persone e raffreddare combattimenti accesi. Quando sei coinvolto personalmente in un disaccordo o in una lotta, sei in grado di vedere la situazione da più punti di vista. Sei in grado di comprendere i tuoi errori e le tue carenze. Ti guardi allo specchio e cerchi di capire perché esattamente hai fatto questa cosa cattiva a qualcuno.

    Tags
    zodiacosegniconsapevolezza
    COMMENTA