Pensieri

I pettegoli sono seminatori di discordia. Fai del tuo meglio per evitarli!

  • Tenere le distanze dai pettegolezzi è una delle chiavi per preservare la nostra felicità. Chi non ha mai creato o diffuso pettegolezzi, scagli la prima pietra. Queste voci sono molto comuni nella nostra società e praticate da tutti noi ad un certo punto della nostra vita.

    Il pettegolezzo può sorgere in momenti diversi e soddisfare i più svariati scopi. Alcuni esaltano le azioni di qualcuno, altri criticano qualcuno per i suoi atteggiamenti e si fa pettegolezzo su di noi, per suscitare ammirazione, rispetto e persino invidia negli altri.

    Tuttavia, di tutti questi tipi, il più dannoso è il pettegolezzo creato da falsità con il solo scopo di ostacolare il percorso di una persona verso la felicità. Questo tipo di pettegolezzo è il più comune e almeno una volta ci ha colpiti quasi tutti.

    Sembra una legge dell'Universo: ogni volta che stiamo andando molto bene e con un'alta autostima, sembra che qualcuno diffonda una voce falsa su di noi e ci abbatta, uccidendo la nostra motivazione.

    Anche se cerchiamo di rimanere ottimisti e di buon umore, il gossip è spesso così negativo e di vasta portata che finisce per metterci in uno stato emotivo molto turbato, impedendoci persino di alzare la testa, scrollarci di dosso la polvere e seguire avanti.

    Il pettegolezzo ha il potere di scuotere le nostre strutture, ma una cosa che dovremmo sempre tenere a mente quando attraversiamo un momento come questo è che proviene da menti infelici e insoddisfatte.

    Chi è veramente felice non ha tempo di inventare storie per nuocere agli altri, perché sta vivendo la propria realtà, accompagnato dalle persone importanti della sua vita.

    I pettegolezzi sono fatti da anime tristi e infelici, che non possono costruire il proprio successo e la propria gioia, quindi centralizzano le forze nella vita degli altri. Si concentrano sugli errori e sulle carenze degli altri perché si sentono più a loro agio e soddisfatti .

    Queste persone sono afflitte da negatività, cattive intenzioni e mancanza di rispetto. Vogliono che tutti intorno a loro siano infelici quanto loro e fanno del loro meglio per intralciare il nostro viaggio.

    Quando siamo danneggiati dai pettegolezzi, potremmo voler confrontarci con loro e mettere in discussione la necessità di seminare voci e cosa ne ricavano. 

    Tuttavia, per quanto sentiamo che questa sia la strada giusta da seguire, è sempre bene ripensare ai nostri atteggiamenti e prenderci la massima cura possibile con queste persone. Hanno esperienza nella manipolazione e nella menzogna e possono portarci in situazioni ancora più complicate.

    Per il nostro bene, la cosa migliore da fare quando si individua un pettegolezzo è mantenere le distanze. Tutto ciò che un giorno ha detto di noi cadrà a terra, perché i nostri atteggiamenti parlano più delle parole.

    Non vale la pena spendere tempo ed energie a discutere con queste persone, perché hanno il loro modo di vivere e probabilmente non cambieranno mai. 

    Mantenere le distanze e ignorare tutti i loro tentativi di seminare discordia ci aiuta a prenderci cura della nostra salute emotiva e ci libera da innumerevoli confusioni.

    I pettegoli meritano solo una cosa da tutti noi: l'indifferenza. Più si rendono conto che non ci importa del loro assalto negativo, più si allontanano in cerca di altre vite da tormentare.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensieripettegolezzievitarefelicitàconsigli
    COMMENTA