CuriositàI neonati in Venezuela dormono in delle scatole in ospedale

15/10/2018 - 22h

Il Venezuela sta vivendo uno dei peggiori periodi economici della sua storia. E le immagini di neonati che dormono in scatole di cartone all'interno di un ospedale hanno scioccato il mondo.

Le foto di bambini che dormono in letti improvvisati con scatole di cartone a causa della mancanza di letti adeguati in un ospedale nella città di Barcellona nello stato di Anzoátegui in Venezuela hanno lasciato gli internauti di tutto il mondo mossi dalla situazione di miseria che i venezuelani stanno affrontando.

Le foto sarebbero state fatte da un dipendente dell'Ospedale che ha rivelato su internet la situazione disgustata dalle condizioni di lavoro a causa della mancanza di forniture di base e di professionisti.

La veridicità delle foto non è stata dimostrata, ma è noto che il paese affronta la peggiore crisi della sua storia e che le persone stanno vivendo in genere tutti i tipi di difficoltà, inclusa la fame.

I tassi di mortalità per i bambini sono aumentati in modo allarmante e la maggior parte di questi decessi derivano da malnutrizione o malattie che potrebbero essere facilmente curate se ci fossero medici e operatori sanitari.

Anche se sono stati ricoverati in ospedale, due bambini sono morti perché non hanno ricevuto i farmaci necessari, in quanto gli ospedali ricevono solo circa il 5% delle forniture e dei materiali che dovrebbero trattare normalmente. Questa percentuale è stata rivelata dal presidente della Federazione medica venezuelana, Douglas Leon.

Tags
curiosit
Loading...