Cane

I cani ascoltano e sentono tutto...

Il cane ascolta persino la sua lacrima prima di cadere, il battito del suo cuore è stato alterato, un dolore prima della parola ed è venuto a leccare il suo viso e offrire conforto.

Un cane ascolta quattro volte meglio di una persona. Quindi ascolta fino a otto metri. Quando torni a casa, lui sa già che stai arrivando. Ti sei appena svegliato, hai calpestato la tua pantofola e il cane sta già correndo verso la porta della tua camera da letto.

Vivi desiderando capire ciò che sta scoprendo, perché cattura i rumori degli insetti, dell'acqua corrente, del vento che soffia verso di lui, dal sottosuolo, dalle pareti.

Ascoltare ciò che fino a quel momento sembra invisibile. All'improvviso la sua testa si inclina da un lato, come se fosse vigile per un nuovo movimento. Ecco una frequenza tra 10 e 40.000 Hz, inaccessibile a una scala umana, presa tra 16 e 20.000 Hz.

Il cane si sente condannato e in ritardo per qualcosa che non è successo. Non ti è successo, è successo a lui. Non sono fantasmi, sono non morti che si formano a grandi distanze.

Prima che squilli il telefono, guarda egli guarda già il tuo telefono. Prima che qualcosa si rompa sul pavimento, si guarda intorno. Prima che il citofono suona, lo guarda.

Il cane ha un'ipersensibilità all'udito. Un tuono di fulmine è un terremoto per lui. Una collisione di automobili in lontananza è una collisione di treni. Hai capito ora perchè è una violenza i fuochi d'artificio per i cani?

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanisentireascoltaretuttoemozionisentimentilacrimacuore
COMMENTA