BenessereI benefici delle maschere all'avocado per la pelle e i capelli, e come farle comodamente da casa tua

27/09/2018 - 12h

L' avocado è un alimento che molti amano e non sanno che ha più benefici. Contiene acidi grassi e vitamine C, B, D ed E, proprietà che ti aiuteranno ad avere una pelle fresca e capelli favolosi.

Per i capelli, l'avocado serve per combattere l'effetto crespo, riparare le doppie punte e prevenire la comparsa di capelli grigi e per la pelle questo alimento controlla l'acne e funziona come una crema solare.

Qui ti mostriamo i suoi benefici e le maschere che puoi preparare comodamente da casa tua:

Ripara i capelli: 

L'avocado ti aiuterà a combattere la secchezza dei capelli, dovrai solo mescolare un cucchiaio di olio d'oliva e mezzo avocado fino a formare una pasta omogenea. Mettilo suo capelli e lascia riposare per 25 minuti, poi rimuovilo con abbondante acqua.

Previene l'aspetto dell'acne: 

Mescola la polpa di un avocado con un cucchiaio di yogurt, un cucchiaino di miele e qualche goccia di succo di limone. Metti questa pasta sulle aree interessate e lascia agire per 20 minuti.

Per evitare la comparsa di rughe: 

Mescola un avocado con mezza banana e mezza tazza di latte per formare una pasta cremosa e applica questa maschera sul viso e sul collo, tienila in posa per 25 minuti. Passati i 25 minuti, rimuoverla con acqua fredda.

Tags
beneficibenessereavocadomascherecapellivisocolloeffettocresporipararepunteprevenirecomparsacapelligrigipelleliscapulitapuragrassiacidivitaminacbdepropriet
Loading...
CONSIGLIATI