CuriositàI 7 paesi più pericolosi al mondo per le donne:

02/11/2017 - 16h

Le donne di tutto il mondo, nel corso del tempo, sono state discriminate e non c'è alcuna ragione per cui dobbiamo puntare il dito contro. 

Ogni giorno camminando per strada puntiamo il dito contro, magari qualcuno diverso di noi, non curandoci che potrebbe vivere una situazione di terrore, o addirittura non sa se riuscirà a tornare a casa. L'India è il top dei paesi, che caratterizzano i maltrattamenti sulle donne. Studi hanno dimostrato che esistono 5 paesi più pericolosi al mondo. 

Prima di mostrarvi i 5 Paesi, chiariamo che non sono in ordine casuale. 

1. Messico

Se effettui una ricerca su google sulle donne in Messico, vedrai come il ruolo della donna si sta evolvendo. Tuttavia le donne in Messico devono affrontare alcune questioni. Le donne che subiscono violenza domestica e l'assalto non cercano i loro diritti legali perché coloro che denunciano vengono visti come una mancanza di rispetto e con sospetto!

2. Egitto

Ancora oggi, in Egitto esistono alcune tradizioni come il velo e la segregazione di genere in qualsiasi luogo. Anche in alcuni casi soprattutto nelle famiglie di classi inferiori, frequentano scuole lontano dalle loro figlie non appena raggiungono la pubertà. Anche per il matrimonio, gli uomini preferiscono sposare qualcuno che non frequenti la scuola. In un'indagine condotta nel 2010, l'83% delle donne ha ammesso di essere state molestate. Ci sono ancora cose irragionevoli che si verificano come l'uccisione che può avvenire quando una donna incontra un uomo sbagliata.

3. Brasile

Il Brasile è anche uno dei luoghi in cui le donne sono considerate inferiori agli uomini! Secondo i ricercatori, ogni 15 secondi una donna viene assalita sessualmente in Brasile. È stato riferito anche che ogni giorno 10-15 donne sono uccise in questo paese. E basandosi su uno studio, 41.532 sono stati omicidi in Brasile tra il 1997 e il 2007. È stato anche riferito che 1 su 4 donne è stata vittima di violenze psicologiche o fisiche. 

4. Pakistan 

Possiamo dire che le donne in Pakistan stanno vivendo una vita molto migliore rispetto a come era in passato, ma se dovessimo paragonarla al resto del mondo, è ancora un disastro! Studi attestano che oltre il 90% delle donne soffre di violenza domestica in questo paese! Le donne lottano per i loro diritti, come ad esempio lo studio. Attacchi acidi e lapidazione sono anche ciò che le donne affrontano in Brasile. 

5. Afganistan

Le Nazioni Unite nel 2013 hanno pubblicato statistiche che mostrano un terribile risultato della violenza contro le donne! C'era stato un aumento del 20%! È stato detto che circa l'87 % delle donne in questo paese sono analfabete e ciò che è peggio è che sono costrette a sposarsi in tenera età. I problemi più gravi sono l'educazione, la mancanza di opportunità di lavoro, la mancanza di diritti e la violenza domestica.

6. Colombia

La violenza domestica è rimasto il problema più grave di questo paese! Nel 2006sono state registrate 33 mila donne vittime di violenza domestica. Anche se esistono tante leggi contro la violenza domestica in questi paesi, ancora molti crimini continuano ad accadere! È stato segnalato che una su cinque donne è  assalita e coinvolta nei conflitti armati! La Colombia ha il tasso più elevato per gli attacchi violenti alle donne e alla fine della giornata, non c'è giustizia che possa arrivare perché il danno è già fatto! 

7. India 

Naturalmente lo stato delle donne in questo paese con l'aumento della popolazione e è cambiato, ma ancora ci sono problemi con cui le donne stanno lottando! Secondo i registri della polizia, c'è un alto tasso di reati avvenuti nei confronti delle donne in questo paese, non importa quale classe o religione appartengono, possono essere vittima di atti di violenza. Il matrimonio infantile è anche uno dei problemi più comuni. 

Queste erano solo alcune delle lotte che le donne affrontano nelle loro vite quotidiane in questi paesi!  Non esitate a condividere questo articolo e far conoscere le condizioni in cui queste donne sono costrette a vivere!!

Tags
donnepaesimaltrattamentipericolosi
Loading...