Una doccia è rivitalizzante al mattino, rilassante di notte e piacevole in ogni momento della giornata.
Tuttavia, è possibile che mentre ti stai concedendo una doccia rilassante tu possa commettere uno di questi 5 errori:
1. Acqua troppo calda
Hai lavato i capelli con acqua molto calda durante tutto questo tempo? Se è così, dovresti smettere.
L'acqua calda asciuga il cuoio capelluto ad un ritmo molto più veloce. Se lo desideri, puoi usare l'acqua calda, in quanto aprirà i pori e potrai massimizzare l'effetto di shampoo e balsamo. Ma, prima di terminare la tua doccia dovrai sciacquare con acqua fredda almeno una volta, richiuderà i pori e manterrà la pelle idratata.
2. Bagnare poco i capelli prima di applicare lo shampoo
Molte donne commettono l'errore di non bagnare abbastanza i capelli, prima dell'applicazione dello shampoo. Questo è un errore, perchè non ti permetterà di avere i capelli puliti a lungo. Prima di applicare lo shampoo, lava i capelli per 1 o 2 minuti, e prima di terminare riscqua con abbandante acqua tiepida.
3. lavare i capelli ogni giorno
Molte donne ritengono che lavare i capelli ogni giorno sia salutare per il cuoio capelluto, ma in realtà non è così. Gli esperti suggeriscono di fare lo shampoo ogni 2-3 giorni. Ma, questo non vuol dire che tu non debba lavarli ogni volta che vorrai, magari evita di lavarli ogni giorno.
4. Cambiare spesso shampoo
Sul mercato sono presenti diversi tipi di shampoo, di varie marche e vari prezzi, ma ciò non vuol dire che un costo eccessivo garantisce un ottimo risultato. Tuttavia, utilizza lo shampoo che si adatta di più al tuo cuoio capelluto.
5. Non massaggiare per 4-5 minuti il cuoio capelluto
E' comune pensare, che più shampoo si usa e più si avrà un buon risultato, ma non è così. E' un buon consiglio, applicare un "noce" di shampoo sul palmo della mano e spalmare delicatamente sul cuoio capelluto e massaggiare per 4-5 minuti e risciacquare.
Presta molta attenzione alla salute dei tuoi capelli.
LEGGI TUTTO