Pensieri

Ho capito di essere più forte di quanto pensassi...

Ho capito di essere più forte di quanto pensassi, ho cercato nuovi orizzonti, ho lottato, ho amato, ho vissuto.

Ogni tanto mi sono persa, per poi ritrovarmi e riprendermi per mano. Ho imparato che non possiamo trattenere chi non vuole restare al nostro fianco, qualcuno bisogna lasciarlo andare, si deve avere il coraggio di chiudere delle porte e di guardare avanti, anche se fa male.

Bisogna avere la forza di voltare pagina perché non tutti possono far parte del nostro viaggio. Quest'anno mi ha insegnato che non bisogna mai arrendersi, perché non importa quanto sia lontano il traguardo, l'importante è continuare a correre. Bisogna essere straordinari, coraggiosi, sognatori.

Ho imparato a ballare sotto la pioggia, a danzare nel vento, a tuffarmi nelle emozioni, a cadere in piedi come i gatti, a sperare nell'impossibile. Ho ascoltato il mare. Ho camminato sotto le stelle. Ho tappezzato la stanza di sogni. Ho riempito gli occhi di sole. Ho messo qualche virgola e molti punti. Ho atteso, sognato, sperato. Mi sono scoperta e riscoperta.

E ce l'ho messa tutta per diventare una persona migliore. Non mi piace fare liste di buoni propositi per il nuovo anno, preferisco vivere ogni giorno, un passo alla volta, sogno dopo sogno.

Ma una cosa la so. Continuerò a mettere il mio cuore in tutto ciò che faccio, mi commuoverò ancora per i piccoli dettagli, darò importanza ai piccoli gesti, costruirò castelli in aria, rincorrendo stelle cadenti, con gli occhi pieni di meraviglia. E non importa se non sarò perfetta, se farò nuovi errori, se mangerò troppi dolci, se uscirò spettinata, se girerò per casa in pigiama, se avrò le occhiaie per un'altra notte insonne.

Ma sarò me stessa, con tutti i miei sbagli, con tutte le mie incertezze, con tutti i miei sogni. E imparerò qualcosa di più sulla mia pelle.

Vi auguro di essere sempre coraggiosi e pieni d'amore, di continuare a sorridere e di riempire i vostri cassetti di sogni.

Vi auguro di scegliere sempre con il cuore e di non perdere mai la capacità di stupirvi. Abbracciatevi e lasciatevi abbracciare.

E se cadete,rialzatevi. Ogni giorno può essere un nuovo inizio, siete voi a deciderlo. 

Tags
me stessafelicitàamorelottaresognaremarestellesbagliincertezzesognierrori
COMMENTA