Essere single può essere una delle più grandi benedizioni quando sei giovane: hai la libertà di esplorare senza limiti, seguendo i tuoi desideri e il tuo istinto. Ma quando i 30 anni si avvicinano, di solito è preoccupante perché nella tua mente ha pensieri del tipo 'rimarrò da solo per sempre?' e la frustrazione a quel punto potrebbe arrivare.
Perché non dovresti essere frustrato di essere single a 30 anni?
L'amore non è meritocrazia
Molte persone potrebbero pensare "è un peccato che lei sia carina, intelligente e single". "Ciò implicherebbe che le persone dovrebbero essere in un certo modo per attrarre l'amore e che se sono sole è perché hanno qualcosa di sbagliato. Quel pensiero è malsano e improduttivo", ha spiegato la psicologa Deborah Carr a Psychology Today. Aggiunge che la ricerca del partner perfetto non è come cercare un'auto o un lavoro. "Stiamo cercando una persona completa, non una borsa delle caratteristiche desiderabili."
Non sarai mai solo
Le proiezioni degli specialisti in demografia hanno stimato che tre quarti dei millennial si sposeranno a 40 anni, quindi non hai nulla di cui preoccuparti.