Curiosità

Hanno trovato due scheletri che si tenevano per mano e a forma di cuore in Russia. Avrebbero circa 4.000 anni

  • Questa scoperta è avvenuta nella città di Beliáyevka, nella regione russa di Orenburg, dove gli archeologi stanno ancora indagando sui dettagli di questi corpi, che risalgono all'età del bronzo.

    Le scoperte archeologiche non smetteranno mai di stupire la società, perché rivelano parte del passato e anche come si è evoluto fino ai giorni nostri. Questa volta il mondo scientifico è rimasto sorpreso dalla scoperta dei resti di una coppia in Russia, dallo strano modo in cui sono stati trovati questi corpi.

    Si tratta degli scheletri di una coppia morta presi dalle mani e dalle gambe intrecciate. Ma ciò che colpisce di più è che nel modo in cui i loro corpi venivano seppelliti davano la forma di un enorme cuore.

    Ciò è avvenuto nella città di Beliáyevka , nella regione russa di Orenburg , dove un archeologo ha stabilito che i resti appartengono all'età del bronzo, secondo i media russi. I responsabili di questo ritrovamento erano i membri della spedizione scientifica Paleo-2021, secondo la Società Geografica Russa .

    Tra i gruppi coinvolti nel progetto ci sono paleontologi di Mosca e San Pietroburgo, insieme ai membri del Sopotsko Club of Young Ecologists, di cui Anatoly Nikiforov è il fondatore.

    Nikiforov ha sottolineato che gli scheletri erano lunghiquasi 2 metri, anche se ci sono ancora indagini da fare su questo tema, perché le informazioni che vengono gestite finora sono poche, secondo Ural56.

    Rimane comunque un argomento di interesse sia per il mondo dell'archeologia sia per la società in generale, che non ha evitato di rimanere affascinata dal modo in cui questi corpi sono stati sepolti e da come si sono conservati in buone condizioni 4.000 anni dopo.

    Per questo motivo la fotografia degli scheletri non ha tardato a fare il giro del mondo e diventare un fatto di conoscenza popolare. Tuttavia, dovremo aspettare che gli scienziati forniscano maggiori dettagli su questo caso e quindi conoscere in modo approfondito cosa è successo a queste persone.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàemozionischeletriformavuoreanniindaginiarcheologia
    COMMENTA