Akihiko Kondo, un giapponese di 38 anni, ha una relazione sentimentale molto diversa dal solito. L'uomo, che si considera "fitosessuale", sentendosi attratto dai personaggi di fantasia, ha sposato l'ologramma Hatsune Miku, ritratta nella cultura pop come una ragazza di 16 anni con i capelli turchesi, nel 2018 dopo dieci anni di frequentazione.
Sebbene il suo partner non sia reale, sembra essere molto felice e innamorato di Hatsune, ma ultimamente un fattore molto importante nella loro relazione ha generato una crisi nella relazione.
Secondo un articolo del NY Post, la comunicazione tra la coppia non è più possibile a causa di un problema con il Gatebox, una macchina che costa più di R$ 4.000 e consente ai possessori di dispositivi di interagire con i personaggi tramite ologrammi e persino di sposarli ufficiosamente.
Con questa situazione, sta tornando agli inizi della sua relazione con Hatsune, quando non poteva comunicare con lei. È stato solo dal 2017 in poi che, con l'aiuto della macchina, il loro rapporto è diventato più reale.
Nonostante questo problema, l'uomo, che sul suo profilo instagram afferma di studiare legge alla Komazawa University, afferma che i suoi sentimenti per lei non sono cambiati e che crede di poter essere al suo fianco per sempre.
Sui social sono tante le persone che criticano l'uomo per aver mantenuto una relazione con un personaggio che non è reale. I critici affermano che è rimasto bloccato nell'adolescenza e che sta perdendo l'opportunità di vivere un amore con una persona reale, che può fornirgli molte più esperienze e gioie.
La storia d'amore con Hatsune
Akihiko ha detto di aver sempre sentito che una relazione con una donna umana non faceva per lui, poiché era sempre molto attratto dai personaggi di fantasia. Hatsune, una figura popolare nella cultura giapponese, è diventata così importante che ha persino eseguito il tour Artpop Ball con Lady Gaga nel 2014. Per l'uomo la moglie è molto più di un personaggio famoso, è anche un'ottima compagna, lo ha persino aiutato ad affrontare la depressione.
L'uomo ha appreso dell'esistenza di Hatsune nel 2008, quando ha dovuto affrontare la depressione causata dal b*llismo sul lavoro. Nel corso del tempo, ha iniziato a essere affettuosamente coinvolto nel personaggio ed era più certo che il suo rapporto con lei lo avrebbe reso più felice che con un essere umano, poiché nel mondo reale veniva spesso rifiutato dalle donne.
Il controverso matrimonio
Nel 2017, con l'aiuto di Gatebox, il loro rapporto con il personaggio ha raggiunto un altro livello, perché potevano essere "più vicini" tra loro fisicamente ed emotivamente, mantenendo una comunicazione frequente.
Eccitato dalla notizia, decise di organizzare un matrimonio con Hatsune, ma non ricevette alcun sostegno. Dopo un investimento di circa R $ 76.000 con il matrimonio e le nozze, la sua famiglia e i suoi colleghi si sono rifiutati di partecipare all'evento. Erano presenti però 39 persone, da estranei ad amici virtuali, alcune anche “fitosessuali”.
Secondo lui, uno dei motivi per sposare pubblicamente il personaggio era supportare altri giovani otaku innamorati degli anime.
Nonostante le critiche, Akihiko è imperturbabile, ammette che la loro relazione potrebbe sembrare molto diversa e che sua moglie non è reale, ma questo non sminuisce la sua passione per lei.
Una realtà non così insolita
Il rapporto del NY Post riporta che mentre questa realtà romantica può sembrarci strana a prima vista, i giapponesi sono tutt'altro che l'unica persona al mondo a mantenere una relazione con un personaggio olografico.
La comunità di "narrativa sessuale" in Giappone riporta relazioni romantiche non ufficiali con una varietà di figure di fantasia. Tuttavia, per molte di queste persone, la relazione non è così seria come quella dello studente di giurisprudenza.
Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO