Cronaca

Guerra Ucraina, Lukashenko svela i piani di Putin: "Attacco fino alla Transnistria"

  • Il presidente russo ha previsto lo sbarco a Odessa e l'avanzata sul confine moldavo fino alla piccola enclave filorussa.
  • Guerra Ucraina, Lukashenko svela i piani di Putin: "Attacco fino alla Transnistria" Il presidente bielorusso Aljaksandr Lukashenko ha mostrato una mappa delle operazioni che Vladimir Putin ha in mente di portare avanti nel corso dell'invasione all'Ucraina. Secondo quanto ha mostrato Lukashenko, il presidente russo ha previsto lo sbarco a Odessa e l'avanzata sul confine moldavo fino alla piccola enclave filorussa.

    Portando la guerra più vicino all'Europa. Nella mappa di Lukashenko c'è qualcosa che sul terreno non s'è visto. L'attacco da Odessa verso la Transnistria. A leggere la cartina, si dovrebbe trattare di un grande sbarco sulla costa: una sorta di D-Day del Mar Nero. Per poi prendere alle spalle le difese lungo il Dnepr, che oggi affrontano l'assalto partito dalla Crimea. Ma soprattutto per marciare verso la Moldavia e il cuore d'Europa. Un'ulteriore escalation in un contesto già drammatico.

    Tags
    guerramoldaviarussiaucrainabielorussiatransnistria
    COMMENTA