Un grave incidente è avvenuto questa mattina in una scuola, quando uno studente di 19 anni è tragicamente caduto da una finestra del secondo piano, atterrando nel cortile interno.

Dettagli dell'incidente
L'incidente si è verificato prima dell'inizio delle lezioni presso l'istituto Buzzi di Prato. Lo studente, precipitando, ha riportato gravi ferite. Nonostante la caduta, è rimasto cosciente e immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente il 118 con ambulanza, automedica e elisoccorso, oltre alla polizia che indaga sull'accaduto. Gli inquirenti, per ora, escludono l'ipotesi di un coinvolgimento di terzi.

Condizione dello studente
Dopo l'intervento dell'elisoccorso, lo studente è stato trasportato all'ospedale di Careggi a Firenze. Le sue condizioni sono riportate come molto gravi. Sono state effettuate tutte le analisi necessarie, inclusa una Tac, per valutare l'entità delle lesioni. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli investigatori, ma attualmente non si pensa ad una responsabilità altrui. I genitori dello studente sono stati informati immediatamente dall'istituzione scolastica e si sono recati in ospedale.
LEGGI TUTTO