News

Grave incidente su A8 Milano Varese: tratto autostradale bloccato

  • L'autostrada A8 Milano Varese è stata temporaneamente chiusa in direzione Milano tra il bivio con la A36 Pedemontana e Origgio a seguito di un grave incidente avvenuto la mattina del 17 gennaio, poco dopo le 8, tra Legnano e Cerro Maggiore. Nell'incidente sono rimaste coinvolte tre persone e si è verificato il ribaltamento di un veicolo. La dinamica dell'evento è ancora in fase di analisi.

    Il bollettino delle ambulanze riferisce che tre uomini sono stati coinvolti: un 34enne, un 50enne e una terza persona di cui non è stata comunicata l'età. Sul posto sono intervenute due ambulanze, rispettivamente della Croce Rossa di Legnano e del SOS Uboldo, oltre a un mezzo di soccorso avanzato di secondo livello.

    Incidente su A8, tre persone coinvolte e lunghe file

    Incidente sulla A8, tre persone ferite e chilometri di coda

    L'intervento è stato gestito con codice rosso, evidenziando la gravità della situazione. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Milano e le pattuglie della Polizia Stradale. Il traffico in direzione Milano è rimasto completamente bloccato, formando code fino a 5 km. La viabilità è tornata quasi alla normalità poco dopo le 11.

    Nel primo semestre del 2024 sono stati registrati 80.057 incidenti stradali con lesioni a persone, con un aumento dello 0,9% rispetto all'anno precedente. I feriti sono stati 107.643, segnando un incremento dello 0,5%, mentre il numero delle vittime è salito a 1.429, con un aumento del 4%. La sicurezza stradale rimane una priorità in Italia, con un urgente bisogno di misure di prevenzione per proteggere gli utenti della strada.

    Chilometri di coda a causa di un incidente su A8

    LEGGI TUTTO
    Tags
    incidenteA8Milanotrafficoautostradasicurezza stradale
    COMMENTA