CuriositàGonfiore addominale? Mangia la menta e altri 6 cibi che appiattiscono la pancia!

21/09/2018 - 12h

Soffri di pancia gonfia che non sparisce affatto? Può essere una conseguenza della nostra cattiva alimentazione, causata dall'assunzione eccessiva o dalla mancanza di determinati alimenti nel corpo. La soluzione può essere in una dieta ricca di alimenti che aiutano a seccare il corpo, fondamentali per combattere il gonfiore addominale.

Scopri alcuni cibi che possono essere opzioni da includere nel menú ogni giorno:

Menta

È un'erba potente per curare i problemi di stomaco nel suo insieme, aiuta con la perdita di peso, oltre ad essere un'ottima opzione per combattere il gonfiore attraverso una terapia del tè.

Cetriolo

Un eccellente alimento diuretico, aiuta a perdere peso, ringiovanire la pelle, aiuta a dissolvere i calcoli renali e ad eliminare le tossine dal corpo.

Asparagi

Anche se è a basso consumo, questo alimento è un eccellente diuretico, oltre a contribuire all'eliminazione delle tossine e alleviare il gonfiore. Inoltre, promuove il mantenimento di batteri buoni nell'intestino.

Lattuga

Continua a leggere...

Questo cibo è una fonte naturale di clorofilla e flavonoidi. Mangiare lattuga aiuta anche nella ritenzione di liquidi, quindi evita abbastanza il gonfiore. 

Acqua di cocco

Questa bevanda aiuta molto nel controllo della pressione sanguigna avendo potassio e sodio nella sua composizione. Oltre ad agire anche come diuretico naturale, elimina i liquidi in eccesso nel corpo.

Pomodoro

Ricchissimo di potassio, aiuta ad eliminare l'eccesso di sodio dal corpo, favorendo così la lotta contro il gonfiore.

Prezzemolo

Agisce come un antiossidante naturale, evitando l'invecchiamento naturale e la comparsa di malattie. Oltre ad avere proprietà diuretiche.

Importante idratarsi! Restando idratati e con il funzionamento dell'intestino corretto, tali alimenti possono favorire la perdita di peso. Ma il consumo non dovrebbe essere sopravvalutato e dovrebbe essere pensato in base alle necessità di ogni persona.

Tags
benesseresalutealimentigonfioreaddominalimangiarebenefici
Loading...