Curiosità

Giovane fa una procedura estetica fatta in casa che ha visto su Internet, rimane sfregiata e temporaneamente cieca

  • La giovane Tilly, 21 anni, ha eseguito una procedura a casa che aveva visto su TikTok. Il tipo di agopuntura casalinga è andato storto.

    Il trattamento era fatto in casa e consisteva nell'agopuntura facciale, ma i risultati non erano esattamente quelli che la giovane donna si aspettava. Aveva una temporanea perdita della vista a causa del gonfiore degli occhi, oltre a diverse cicatrici e segni di infezione sulla pelle.

    In molti hanno notato il terribile risultato dell'intervento della giovane donna, che sta partecipando all'attuale edizione del Grande Fratello Australia, e si presenta sempre con una maschera all'argilla o con il trucco.

    Gli organizzatori del programma le hanno permesso di spiegare sul suo Instagram perché aveva sempre qualcosa sul viso e Tilly ha condiviso la sua storia, chiedendo alle persone di non fare la stessa cosa di lei.

    Le maschere facciali, secondo la ragazza, sono tentativi di rimuovere le cicatrici che si è fatta su se stessa, mentre cercava di riprodurre un intervento di bellezza a casa, mesi prima di entrare nel Grande Fratello. L'agopuntura domestica non ha funzionato e Tilly è stata temporaneamente accecata, oltre al rossore sul viso.

    Ora la ragazza chiede ai suoi follower di non provare mai a fare la stessa cosa o riprodurre procedure di bellezza a casa, senza un aiuto professionale.

    Con una faccia irriconoscibile, l'australiana ha ringraziato il team BBA, che l'ha autorizzata a condividere la spiegazione. Chiede che qualsiasi intervento estetico venga fatto solo da professionisti, insistendo sul fatto che atteggiamenti come il suo sono molto pericolosi, mostrando come TikTok possa essere un pericoloso social network, se i giovani non sanno ponderarne il contenuto.

    L'agopuntura è un'antica tecnica cinese, intesa come medicina alternativa o medicina tradizionale cinese, in cui aghi estremamente sottili vengono inseriti nella pelle del paziente in punti strategici (punti terapeutici), a seconda del trattamento.

    Questi punti terapeutici sono sotto la pelle, quindi gli aghi vengono inseriti, il che può essere fatto ad angoli diversi.

    Utilizzato per combattere dolori, difficoltà motorie, stimolare il sistema nervoso, o in alternativa agli antidolorifici nelle cure odontoiatriche, non ha ancora un'efficacia provata e, a volte, viene chiamato "pseudoscienza".

    La giovane Tilly ha usato la procedura come trattamento di bellezza, che già solleva alcuni segnali di allarme, e ha introdotto gli aghi così profondamente, che la pelle del suo viso si è infiammata ed è diventata molto rossa. Il caso è grave, poiché potrebbe aver colpito qualche nervo o vaso importante, provocando un qualche tipo di paralisi o addirittura un'infezione peggiore.

    Cosa ne pensi di questo caso?

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàragazzaproceduraesteticacasasocialtrattamentotruccoargillaaghi
    COMMENTA