Gossip & TV

Genzano di Roma set di Fast & Furious 10 con Vin Diesel e Jason Momoa

  • Al via le riprese di Fast & Furious 10 a Roma
  • Il centro storico di Genzano di Roma sarà il set di Fast & Furious 10,  il decimo capitolo della saga cinematografica nota per le corse d'auto a folle velocità.

    Tra i giorni 16 e il 17 maggio saranno girate nel paese dei Castelli Romani alcune scene del film, che si dovrebbe intitolare Fast X (probabilmente l'ultimo episodio della saga).

    Saranno interessate alle riprese la via Italo Belardi e via Bruno Buozzi.

    Tutto comincerà il prossimo 5 maggio, quando il protagonista Vin DIesel nei panni di Dominic Toretto e  Jason Momoa, arriveranno a Roma all’aeroporto di Ciampino.

    I due attori protagonisti, molto probabilmente dormiranno in un noto hotel dei Castelli Romani.

    Le riprese che verranno effettuate a Genzano saranno limitate a due sole scene.

    Le riprese inizieranno nel centro storico di Genzano dall'8 Maggio all'11 Maggio

    Le prime prove di ripresa inizieranno dall’8 maggio all’11 maggio, in Via Italo Belardi, nell'incrocio con via Cesare Battisti via Bruno Annarumi e via Belardi. Non mancherà l'azione, ci saranno esplosioni e inseguimenti con auto.

    Per effettuare le riprese ed allestire le scenografie, la produzione cinematografiche Wildside srl pagherà circa 48 mila euro al comune di Genzano.

    Verranno rimossi alcuni lampioni, verranno rifatte alcune strade, sarà realizzata una nuova illuminazione temporanea e saranno utilizzati i locali dell'ex scuola Lacatelli di Piazza Tommaso Frasconi ed i locali dell'Anfiteatro dell’Infiorata di Via Italo Belard.

    Tutto il centro di Genzano di Roma, sarà invaso da decine e decine di bodyguard, per tenere a debita distanza i curiosi, fan e non sarà permesso a nessuno di avvicinarsi alle zone interessate alle riprese e organizzazione del film.

    La conclusione de lavori e delle registrazioni della pellicola è prevista entro e non oltre il prossimo 18 maggio, salvo imprevisti.

    E' confermata la presenza di Vin Diesel nel cast, dove inizialmente durante la preparazione del film aveva rifiutato la prima sceneggiatura perchè escludeva dalla scena Mia Toretto.

    Altre curiosità e spoiler sono uscite fuori negli ultimi giorni, Roma non sarebbe la sola città italiana interessata al set di Fast X.

    Infatti si parla anche di Torino, ed alcuni paesi della Calabria e Nemi.

    Per la città di Torino saranno interessate Via Roma, piazza Castello, piazza San Carlo e via Palazzo di Città.

    Nei giorni precedenti la produzione ha effettuato gli ultimi sopralluoghi per decidere gli ultimi dettagli delle location e le fasi organizzative.

    La confermare di inizio riprese è stata data proprio da Toretto, Vin Diesel, con un video postato sui suoi social.

    Il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 19 maggio 2023, salvo imprevisti.

    Tags
    fast and furiousmotoriauto
    COMMENTA