Invecchiando la ghiandola pineale comincia a calcificare e diventare pigro.
Questo tasso varia considerevolmente dalla persona e dallo stile di vita, ma il consumo di quantità eccessive di fluoruro è considerato un fattore di rischio.
Ciò è dovuto in parte al fatto che il fluoro si accumula in quantità estremamente elevate nella ghiandola pineale causando calcificazioni più veloci.
Il fluoro può anche ridurre la produzione di melatonina, due cose che certamente non vogliamo che accadano.
La ricerca ha dimostrato che questa calcificazione della ghiandola pineale mostra una forte correlazione nello sviluppo della malattia di Alzheimer (Mercola 2011).
Una dieta povera carica di conservanti, prodotti chimici e pesticidi è un importante fattore di rischio per la calcificazione e l'invecchiamento precoce.
Cosa possiamo fare per combattere il processo di invecchiamento e calcificazione della ghiandola pineale?
Mangiare una dieta sana, salutare, priva di sostanze chimiche e ricca di grassi sani, dovrebbe essere un gioco da ragazzi (gioco di parole), ma che altro possiamo fare?
Tagliare il fluoruro
Anche se non è probabile che lo tagli completamente, puoi abbassare drasticamente i livelli che consumi. Per fare questo dovremmo: filtrare correttamente l'acqua del rubinetto prima di bere dato che molte comunità hanno rifornimenti d'acqua che stanno collaborando con il fluoro. Per ottenere questo è necessario utilizzare un filtro ad osmosi inversa sul tuo rubinetto.
O acquistare acqua in bottiglia che afferma che il fluoruro non viene aggiunto, come l'acqua di sorgente. Puoi anche passare al dentifricio senza fluoro.
Questo non è richiesto dal momento che tecnicamente non lo consumano, ma molti tipi naturali di dentifricio possono aiutare a prevenire la carie così come il fluoruro.
Prendi l'aceto di sidro di mele
L'Aceto di mele è ricco di acido malico che lo rende un ottimo tonico per disintossicare tutto il corpo, compresa la ghiandola pineale.
L'aceto di sidro di mele ha una lunga lista di benefici e può aiutare a rendere il corpo più alcalino (questa è una buona cosa). Prova a bere un cucchiaio, 3 volte al giorno, o prova ad aggiungerlo al succo di limone e al miele. Siediti, sorseggia e raccogli i frutti.
Mangia cibi ricchi di iodio
Mangia cibi ricchi di iodio come alghe e alghe. Altri alimenti come i mirtilli, i fagiolini, i cavoli, le verdure a foglia verde, le banane, i gamberi e l'aragosta sono anch'essi ricchi di iodio.
Tuttavia, questa è una lista molto breve, incompleta e puoi adattarla alle tue esigenze e al tuo stile di vita, se lo desideri.
Non solo lo iodio supporta la funzione tiroidea, ma è anche importante per la ghiandola pineale. Lo iodio aiuta a rimuovere il fluoruro di sodio dal corpo che, come discusso sopra, è molto importante.
Lo iodio può essere dannoso in livelli altissimi; quindi, se si sceglie di utilizzare in forma di supplemento, prenderei in considerazione l'utilizzo di una forma solubile in acqua, come ad esempio Iosol, per evitare il rischio di sovrasfruttarlo .
Mangia il cacao crudo
Il cacao crudo e biologico è ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi e mantengono sano il nostro cervello. Questo può anche aiutare a stimolare l'occhio della mente e aiutare a disintossicarlo. Inoltre, chi non ama la cioccolata?
Mangia l'olio di cocco
L'olio di cocco nutre tutto il corpo, anche la pelle e i capelli, ma il suo più grande beneficio è che nutre il cervello e disintossica la ghiandola pineale.
L'olio di cocco è ricco di trigliceridi a catena media che vengono convertiti in chetoni nel fegato. È stato dimostrato che i chetoni ripristinano i neuroni e la funzione nervosa nel cervello (Mercola 2013).
Questa è una grande notizia per l'inversione dei danni nel cervello e può anche fornire una svolta nella ricerca sulla malattia di Alzheimer.
Prova queste erbe
Gotu Kola nutre l'intero cervello e la ghiandola pineale; Germogli di erba medica e prezzemolo aiutano entrambi a dare energia alla ghiandola pineale.
Tutte queste erbe (e molte altre) possono aiutare a stimolare e disintossicare la ghiandola pineale. Prova ad aggiungere generosamente prezzemolo e germogli di alfalfa quando cucini per una mega enfasi cerebrale!
Smettere di indossare occhiali da sole
Ti ha attirato la tua attenzione? Bene, lasciami spiegare; la luce riflessa dalla retina stimola la ghiandola pineale. I nostri occhi devono essere esposti alla luce solare indiretta su base giornaliera (cellule gangliari fotosensibili, chiunque?).
Quindi, se indossi occhiali da sole, assicurati di prendere almeno una pausa da loro ogni giorno. Non fissare il sole, naturalmente.
Questo ci fornisce anche la vitamina D, che è molto importante per la salute del cervello e aiuta a combattere la depressione. Puoi persino acquistare lampadine a spettro completo per portare questi benefici in casa tutto l'anno!