Test

Fai questo test e scopri quali sono i tuoi desideri più nascosti

  • Il seguente test si basa su alcuni metodi proiettivi, in cui viene effettuata un'analisi dell'immaginazione. Per fare questo, ti bastano un foglio e una matita e puoi conoscere le tue paure, debolezze e desideri.

    Nella immagine sono mostrati alcuni elementi non finiti, quindi devono essere compilati nel modo preferito. Nella casella vuota, fai quello che vuoi. Seguendo questi passaggi, sarai pronto per conoscere alcuni aspetti di te stesso.

    Interpretazione

    Per conoscere i risultati di ogni tabella, verranno analizzati in ordine consecutivo, partendo da 1 fino ad arrivare a 9.

    N.1

    Questa immagine esprime ciò che è il sé interiore e ciò che pensa di se stesso. Se durante il disegno il punto è stato ristretto con qualche oggetto, questo dimostra che la persona preferisce stare lontana da tutto. 

    Nel caso tu abbia disegnato un fiore, sei una donna che vuole sentirsi protetta. Mettere linee rette provenienti dal punto significa che sei qualcuno che può superare qualsiasi ostacolo. Se invece le linee sono a spirale; la preoccupazione principale sono i problemi intrinseci.

    N.2 e 3

    Questi elementi mostrano come vedi le persone che occupano un posto importante nella vita. Inoltre, fanno conoscere il modo in cui si svolgono i rapporti con i propri cari. 

    In questo senso, i simboli tracciati sono associati alle relazioni interpersonali. 

    Se viene disegnato un sole, rivela che il rapporto con la famiglia è caldo e piacevole. Se è un animale domestico fatto con semicerchi, mostra che è una persona sola e desiderosa dei diversi elementi della vita.

    N.4

    È comune che questa scatola disegni una casa o paesaggi montuosi. Se questo era il caso ed era la prima opzione, mostra come viene percepita la casa. Se invece erano montagne, sei una persona a cui piace vivere e vedere posti diversi.

    N.5

    Questo dipinto rappresenta il modo in cui si affrontano le difficoltà e gli ostacoli della vita. Le due linee sulla scatola significano resistenza; caratteristica necessaria per superare i problemi. 

    Se le linee si incrociano nel disegno, dimostra che sei una persona che può affrontare qualsiasi situazione e superarla. Se non si incrociano significa evitare problemi e situazioni avverse.

    N.6

    Queste tre linee rappresentano lo sviluppo, le ambizioni e gli obiettivi per il futuro. Se hai disegnato linee simili a quelle lì e alcune sono più lunghe, sei avido. 

    Una persona che cerca di esplorare il suo potenziale in tutto ciò che fa. Al contrario, se si mettessero solo queste tre righe, ci si accontenta di poco.

    N.7

    Questa tabella indica l'intuizione e la sensibilità a vari fattori. Se il disegno è la continuazione dei punti e diventa l'elemento principale, la persona è molto sensibile. Se un piccolo elemento è stato posizionato all'estremità inferiore, denota anche sensibilità e sottigliezza. 

    Al contrario, se il disegno è troppo grande, la persona non è molto sensibile. Ti lascia persino vedere che, in un certo senso, egoismo.

    N.8

    Questa volta il focus è sul rapporto della persona con le difficoltà della vita. Inoltre, è orientato al carico psicologico che porta e al suo atteggiamento nei confronti degli ostacoli. 

    Se l'intera immagine è stata disegnata, risulta essere estroversa e felice oltre che rischiosa. D'altra parte, se solo una parte è occupata in un angolo, riflette riservatezza, timidezza e indecisione.

    N.9

    Questo mostra la capacità di funzionare nella società. La capacità di agire come membro proattivo di una società è testata in questa tabella. Se è al centro in cui è stata apposta la firma, è qualcuno imparentato con altre persone. Al centro, firma il rispetto della legge e dell'autorità. 

    Chi si iscrive manifesta la necessità di essere riconosciuto e mostra il proprio status.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    testpersonalitàcaratteristichedesiderinasconstiinterpretazione
    COMMENTA