Il famoso fotografo paparazzo è tornato in auge: una volta finiti i problemi giudiziari, Fabrizio Corona è stato ospite di Francesca Fagnani in "Belve" su Rai2 e successivamente è apparso in "Domenica In" con Mara Venier su Rai1. Martedì 17 ottobre sarà di nuovo su Rai2, ospite di Nunzia De Girolamo in "Avanti Popolo". Durante questa occasione, ha promesso di fare altri nomi riguardo all'inchiesta che sta scuotendo il mondo del calcio. È stato proprio lui il primo a fare i nomi di Nicolò Fagioli, Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo, indagati per presunte scommesse su piattaforme illegali.
Cachet elevati per Corona, il consiglio di amministrazione della Rai è in rivolta
Tuttavia, ci sono persone che protestano per i soldi guadagnati da Corona, a cominciare da Francesca Bria, consigliera di amministrazione del Pd, che ha l'intenzione di chiedere spiegazioni all'amministratore delegato di viale Mazzini Roberto Sergio e al direttore generale Giampaolo Rossi.
Anche Alessandro Di Majo, consigliere del Movimento 5 Stelle, ha l'intenzione di coinvolgere la commissione di vigilanza. Inoltre, il deputato Angelo Bonelli porterà il caso in Parlamento, presentando un'interrogazione urgente per chiarire l'ammontare del cachet concesso a Corona.
Corona ospite a pagamento sulla Rai, la Rai rivela i compensi
L'ufficio stampa della Rai ha rivelato le cifre dei compensi pagati a Fabrizio Corona per i suoi tre interventi: 12mila euro per la sua partecipazione a "Domenica In" con Mara Venier, la stessa cifra per l'intervista a "Belve" con Francesca Fagnani e un po' meno per parlare con Nunzia De Girolamo in "Avanti Popolo". "Circa 8-10 mila euro", scrive Repubblica. I vertici della Rai sperano che possa aumentare gli ascolti del programma dal 3,5% di share del primo episodio.
LEGGI TUTTO