Curiosità

Fa da madre surrogata per aiutare sua figlia, ma settimane dopo scoprono di essere entrambe incinte.

  • Alcune donne sognano una maternità latente. Si immaginano incinta, pensano ai nomi del bambino e alle possibili personalità, prima ancora che sia una realtà. In alcune famiglie, i bambini sono pianificati meticolosamente e le coppie lottano per concepire i loro successori.

    Kelsi Pierce, 31 anni, e Kyle si sono sposati nel 2016 e da allora hanno sognato di diventare genitori. Solo un anno dopo, si resero conto che non sarebbero stati in grado di realizzare così facilmente questo sogno e come immaginavano, le ovaie della giovane donna avevano riserve basse ed entrambi i tubi erano gravemente bloccati.

    La coppia presto ha deciso di iniziare il trattamento di fecondazione in vetro, e rapidamente ha ottenuto cinque embrioni ben formati con la procedura, ma i medici ha scoperto un altro ostacolo: il rivestimento uterino di Kelsi era troppo sottile, rendendo impossibile per gli embrioni arrivarci restando bloccati, in modo che il feto potrebbe sviluppare nel posto giusto.

    Circa un anno dopo l'inizio del viaggio di sua figlia, Lisa Rutherford, 54 anni, ha iniziato a riflettere sull'idea di crescere il proprio nipote.

    La figlia è rimasta sorpresa dalla proposta della madre, sentiva che non avrebbe dovuto farla, aveva più di 50 anni e non aveva bisogno di sottoporre il suo corpo a una gravidanza. Kelsi, sebbene molto grata, credeva ancora che non avrebbero avuto bisogno di fare una madre surrogata, poiché, a un certo punto, il suo corpo avrebbe dovuto rispondere a qualche trattamento.

    L'ultima opzione per Kelsi è arrivata quando i medici le hanno proposto di provare a svuotare i tubi. La giovane coppia si è presto appassionata all'idea, ma dopo le procedure ha dovuto sentire i medici dire che avevano provato di tutto e, purtroppo, non avrebbe mai potuto avere figli.

    La proposta di sua madre era ancora valida, quindi Lisa si è incaricata di sottoporsi a una valutazione medica per scoprire cosa ne pensassero. Ha preparato il corpo per ricevere una nuova gravidanza nel dicembre 2019 e solo due mesi dopo stava ufficialmente aspettando sua nipote. Kelsi ha immediatamente smesso di prendere tutti i farmaci e le vitamine per rimanere incinta, ma ha finito per fare un test alla fine di marzo 2020, che l'ha lasciata sotto shock.

    Kelsi aveva lottato con l'infertilità per quattro anni, era stanca di fare i test di gravidanza e ha dovuto guardare il negativo sul display. Ma per la prima volta in tutti questi anni il suo test è tornato positivo.

    Sebbene fosse elettrizzata da tutto ciò, immaginava che fosse solo un test difettoso, poiché i medici le avevano dato la garanzia che il suo corpo non sarebbe mai stato in grado di concepire.

    Quando il medico ha confermato la sua gravidanza, attraverso il suo esame del sangue, tutta la famiglia si è subito rallegrata. Lisa vedeva tutto come il piano di Dio per sua figlia di avere due figli, e quello sarebbe stato l'unico modo.

    Madre e figlia hanno trovato divertente condividere i sentimenti della gravidanza allo stesso tempo e ha reso più facile per ciascuna avere il sostegno dell'altra.

    Il 1°ottobre 2020, Lisa ha dato alla luce sua nipote Everly. La bambina è nata settimane prima del previsto e ha dovuto trascorrere cinque giorni in terapia intensiva neonatale, ma è andato tutto bene. 

    Il 23 novembre, poche settimane dopo, Kelsi diede alla luce la sorella di Everly, Ava. L'eccitazione non potrebbe essere maggiore, la giovane donna spiega che il suo sogno si è finalmente avverato.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensieriamorefamigliamdresurrogatainfertilitàmaternità
    COMMENTA