CuriositàEssere ricchi è diverso dall'avere denaro

11/07/2018 - 13h

Ognuno di noi ha la sua definizione di ricchezza. Per me, ad esempio, la ricchezza è più legata alle persone che amiamo, alla conoscenza che otteniamo e ai sogni che abbiamo rispetto alla ricchezza materiale. Ma per gli altri, l'importo disponibile nel conto è la base per una vita completa.

Le persone più ricche che conosco danno priorità alla convivialità e ai momenti e non alla somma di denaro accumulata alla fine del mese. Per loro, i vari biglietti da pagare, gli appuntamenti dell'ultimo minuto e il denaro che finisce prima del mese non sono motivo di tristezza. Sanno che il valore delle cose non è etichettato con i prezzi, ma con i sentimenti che forniscono nella vita.

I veri ricchi sono quelli che non hanno bisogno di soldi per essere felici! 

Non hanno bisogno di applicazioni finanziarie per essere gentili, non hanno bisogno di avere una macchina nuova ogni anno per impressionare i loro amici.

Le persone felici sono distaccate dall'avere e attaccate all'essere.

Ho visto molte persone considerate "ricche", vantandosi di viaggi, auto e case, ma non sapendo nulla su come vivere in pace. Questo mi ricorda anche la famosa frase di Drummond: "il caveau di una banca contiene solo denaro; è frustrato chi pensa che troverà ricchezza ".

Ovviamente non preoccuparsi dei soldi e avere abbastanza da permettersi tutti i sogni dovrebbe essere sensazionale, ma questo non è un parametro per la felicità e la ragione è semplice: l'essere umano viene spostato verso risultati e obiettivi, quindi tutte le cose che è possibile acquistare (consumare) hanno valore solo fino a quando non può averli. Una volta acquistato, il fascino finisce e si desiderano nuovi oggetti.

I ricchi sono pieni di bollette da pagare, non cambiano auto ogni anno e non si preoccupano dei vestiti di marca. I ricchi sanno che nessuno paga per una bella risata, un compagno amorevole e una vita senza pregiudizi.

Tags
vitaricchezzapersonericchedentrobolletteoggetticostosicontoinbancamacchinenuovefelicitàcondivisionespesedebitisorrisoamoretristezzasoldi
Loading...