Una esplosione devastante si è verificata questa mattina in un centro commerciale, scatenando un'immediata mobilitazione dei soccorsi. Decine di soccorritori sono rapidamente intervenuti sul luogo del sinistro, mentre un video diffuso sui social media ha immortalato i terrorizzanti momenti subito dopo l'esplosione, mostrando detriti e polvere che invadono gli spazi interni dell'edificio.
![](/images/uploads/TFSEC1uM7NOekr7.webp)
Esplosione devastante nel "Shin Kong Mitsukoshi" di Taiwan
L'incidente, avvenuto intorno alle 11:30 ora locale, ha colpito il dodicesimo piano dello "Shin Kong Mitsukoshi" a Taichung, lasciando la comunità sotto shock. L'impatto dell'esplosione è stato così violento che alcune persone sono state letteralmente espulse dalle finestre del palazzo. La polizia di Taichung ha avviato un'indagine per determinare le cause e eventuali ulteriori rischi.
![](/images/uploads/gw617tsdn35KiPZ.webp)
![](/images/uploads/rxlKd5KKrsyILpC.webp)
Le operazioni di soccorso
Dopo la segnalazione dell'esplosione, vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine sono prontamente intervenuti. Il sindaco di Taichung ha confermato la violenta onda d'urto avvertita anche nei palazzi limitrofi e ha comunicato che le indagini sono in corso.
Potenziale fuga di gas come causa
Le prime ipotesi suggeriscono che una fuga di gas potrebbe aver causato l'esplosione, informa l'agenzia taiwanese Cna. L'effettiva origine dell'incidente tuttavia deve ancora essere definitivamente accertata.
Footage of the Shin Kong Mitsukoshi department store explosion in Taichung, Taiwan.pic.twitter.com/6xsfSBkFzJ
Il bilancio: 4 morti e 8 feriti
Il tragico evento ha causato la morte di 4 persone e ha lasciato 8 individui feriti. Tra le vittime anche turisti provenienti da Macao, con gravi conseguenze per una famiglia di visitatori.
LEGGI TUTTO