Esperti del Gis si recheranno domenica a Firenze per effettuare un sopralluogo nell'ex hotel Astor, dove è scomparsa una bimba  News

Esperti del Gis si recheranno domenica a Firenze per effettuare un sopralluogo nell'ex hotel Astor, dove è scomparsa una bimba 

Nel corso della giornata di ieri, l'ex hotel Astor, situato in via Maragliano a Firenze, è stato sottoposto a un'imponente operazione di sgombero da parte delle forze dell'ordine. Questo stabile, a cui si sta facendo riferimento in numerosi casi di cronaca, è tristemente noto come il luogo dal quale è scomparsa la piccola Kata, una bambina peruviana di soli 5 anni. 

Per garantire il regolare svolgimento dell'operazione sono state coinvolte diverse unità, tra cui polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale. Le strade adiacenti al complesso, compresa la via Boccherini, sono state temporaneamente chiuse al traffico al fine di permettere una migliore gestione dell'evento e garantire la sicurezza di tutti i presenti. 

L'hotel Astor era stato occupato nel settembre dell'anno scorso e, da allora, molte famiglie di origine peruviana e romena vi hanno trovato una dimora. In totale sono stati allontanati dalla struttura oltre cento persone. L'assessore al Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro, ha dichiarato che le persone evacuate sono state trasferite sia all'interno che nei dintorni della città. La loro sistemazione è stata affidata a quattro strutture di accoglienza, mentre i servizi sociali si occuperanno di svolgere colloqui per comprendere le loro necessità e offrire percorsi di inclusione. 

Tags
tag1tag2tag3...