Secondo la teoria del temperamento, ogni personaggio è costituito da una combinazione di tutti e quattro i colori, e i due dominanti formano il nucleo del personaggio di una persona. In linea di principio, i tipi verdi sono pensatori indipendenti, i tipi gialli sono pianificatori pragmatici, i tipi rossi sono orientati all'azione e i tipi blu sono orientati alle persone. Comprendere il proprio temperamento è importante quando si lavora con gli altri. Ognuno ha il suo colore, ma uno può essere dominante rispetto agli altri. Le persone non sono solo un colore, hanno tutti e quattro i colori.
Ma alcuni colori dominano più di altri.
Blu
Queste persone sono dedicate, laboriose e affidabili. Il significato della loro vita è costituito da regole, struttura chiara e attenzione ai dettagli. Non mostrano emozioni, motivo per cui lasciano l'impressione di persone distanti e fredde. Queste persone vivono in armonia e pace e sono molto meticolose.
Rosso
Queste persone amano le sfide e i problemi e cercano di risolverli immediatamente. Devono essere leader e la competizione è un elemento motivante molto forte per loro. Sono estroversi, pieni di desideri e grandi appetiti e vivono la vita al massimo.