Eleonora Giorgi è morta, ci lascia un'icona dello spettacolo italiano News

Eleonora Giorgi è morta, ci lascia un'icona dello spettacolo italiano

La mattina del 3 marzo ha portato con sé una notizia dolorosa: Eleonora Giorgi, apprezzata attrice e regista di Roma, è deceduta a 71 anni, dopo una lunga battaglia contro un severo tumore al pancreas. L'ultima a parlare della sua salute è stata Barbara Palombelli durante un episodio del programma Forum, alla presenza del figlio di Eleonora, Paolo Ciavarro.

Nell'ultima fase della sua vita, Eleonora Giorgi è stata circondata dall'amore dei suoi cari. Barbara Palombelli ha espressamente menzionato in TV: 'Accanto a me c'è Paolo Ciavarro, a cui voglio dare un abbraccio. Eleonora sta per lasciarci. Paolo ha lasciato sua madre in buone mani per unirsi a noi oggi in diretta'.

Eleonora Giorgi ha perso la sua lotta contro il cancro al pancreas

Giorgi ha affrontato la malattia con grande forza e coraggio, mantenendo sempre il sorriso nonostante le difficoltà. Soprattutto negli ultimi anni, era solita apparire frequentemente in televisione, come nel programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin, dove forniva aggiornamenti sul suo stato di salute. Negli anni Settanta, l'attrice era considerata un vero e proprio sex-symbol e nel 1982 ricevette il David di Donatello per il film Borotalco.

Tags
Eleonora Giorgicinema italianoattriceregistatumore al pancreasdecesso