Il 16enne, scomparso il 21 Marzo 2024 a Colico, nel Lecchese, è stato identificato questa mattina del 29 Marzo 2024 da una donna che lo ha visto vicino a una biglietteria automatica.
Dopo aver riconosciuto la sua foto sui social e sulla stampa, ha avvisato un addetto delle ferrovie. Ora il padre del ragazzo ha deciso di parlare riguardo a questa vicenda.
Edoardo Galli: le dichiarazioni del padre dopo il ritrovamento
Questo mattina, alle 7.45, il 16enne Edoardo Galli è stato trovato presso la stazione Centrale di Milano mentre acquistava il biglietto per raggiungere casa a Colico.
La sindaca di Colico, Monica Gilardi, ha espresso la propria felicità in un'intervista a Tele Sondrio News: "Il paese è in festa, è la notizia più bella prima della Santa Pasqua. Siamo felici, Colico si stringe intorno alla famiglia di Edoardo". Anche il padre ha deciso di parlare su questo episodio.
- “Arriva il freddo”. Meteo Italia, Mario Giuliacci svela la data della svolta climatica: le previsioni
- Meloni, il piano per l’autunno: taglio delle tasse, contratti e bollette. Poi la svolta sul nucleare
- Tragedia aerea in Perù: precipita un aereo turistico sulle Linee di Nazca, 7 italiani tra le vittime
Le dichiarazioni del padre di Edoardo Galli
Il padre, intervistato dalla stampa, ha dichiarato: "Siamo estremamente felici. Edoardo sta bene e aveva già il biglietto per tornare a casa. Questa è la cosa più importante".
Quando gli è stato chiesto se il ragazzo sia stato in Europa dell'Est, il padre ha risposto: "Non ne siamo ancora a conoscenza. La cosa principale è che è qui e sta bene. Ringrazio tutte le persone che ci hanno supportato durante questa settimana difficile".
Ora che è tornato a casa, il ragazzo avrà modo di spiegare ai genitori il motivo della sua scomparsa.
Al momento, il padre ha affermato: "Non ci ha ancora detto nulla. Ci siamo abbracciati ed emozionati. Non abbiamo ancora parlato". Sarà necessario del tempo prima che tutto torni alla normalità.