Il 16enne, scomparso il 21 Marzo 2024 a Colico, nel Lecchese, è stato identificato questa mattina del 29 Marzo 2024 da una donna che lo ha visto vicino a una biglietteria automatica.
Dopo aver riconosciuto la sua foto sui social e sulla stampa, ha avvisato un addetto delle ferrovie. Ora il padre del ragazzo ha deciso di parlare riguardo a questa vicenda.
Edoardo Galli: le dichiarazioni del padre dopo il ritrovamento
Questo mattina, alle 7.45, il 16enne Edoardo Galli è stato trovato presso la stazione Centrale di Milano mentre acquistava il biglietto per raggiungere casa a Colico.
La sindaca di Colico, Monica Gilardi, ha espresso la propria felicità in un'intervista a Tele Sondrio News: "Il paese è in festa, è la notizia più bella prima della Santa Pasqua. Siamo felici, Colico si stringe intorno alla famiglia di Edoardo". Anche il padre ha deciso di parlare su questo episodio.
Le dichiarazioni del padre di Edoardo Galli
Il padre, intervistato dalla stampa, ha dichiarato: "Siamo estremamente felici. Edoardo sta bene e aveva già il biglietto per tornare a casa. Questa è la cosa più importante".
Quando gli è stato chiesto se il ragazzo sia stato in Europa dell'Est, il padre ha risposto: "Non ne siamo ancora a conoscenza. La cosa principale è che è qui e sta bene. Ringrazio tutte le persone che ci hanno supportato durante questa settimana difficile".
Ora che è tornato a casa, il ragazzo avrà modo di spiegare ai genitori il motivo della sua scomparsa.
Al momento, il padre ha affermato: "Non ci ha ancora detto nulla. Ci siamo abbracciati ed emozionati. Non abbiamo ancora parlato". Sarà necessario del tempo prima che tutto torni alla normalità.
LEGGI TUTTO