Ecco perchè gli ubriachi dicono la verità Attualità

Ecco perchè gli ubriachi dicono la verità

Sarà capitato quasi a tutti, almeno una volta nella vita, di aver esagerato con i bagordi notturni, di essersi presi una sbornia e di essersene pentiti amaramente il giorno dopo. La parte del pentimento subentra solo in determinate circostanze: se si sono smaltiti i postumi abbastanza in fretta, e se ci si ricorda cosa si è combinato. E lì scatta la fatidica domanda “Perché da ubriachi si dice la verità?”.

Sì, perché la maggior parte delle volte, soprattutto quando si alle prese con la prima ciucca, si scopre troppo tardi di aver confessato senza troppi problemi, in preda ad uno stato di allegria diffusa, cose che, fino a quel momento, si era ritenuto opportuno tenere nascoste. Simulare gli occhioni dolci di un tenero gattino non vi salverà dai guai.

Quali sono le possibili conseguenze? Litigi tra partner a causa di tradimenti improvvidamente rivelati; amicizie pluriennali che vanno in frantumi per qualche rivelazione dovuta ad un bicchiere di troppo; dissidi familiari che si riacutizzano dopo l’ennesimo brindisi ad un pranzo di matrimonio.

Tags
ubriachiverità