Curare i propri capelli può richiedere molto lavoro. Ci sono così tanti shampoo, maschere per capelli e altri prodotti che si possono comprare oggigiorno, e se si vuole usarli tutti, si dovrà non solo spendere un sacco di soldi, ma anche molto tempo sui propri capelli. Ma hai mai considerato un rimedio fai-da-te per riparare i capelli senza lucentezza? Ci sono molte soluzioni di pulizia facili in stile fai-da-te, ma si possono anche creare alcuni rimedi casalinghi da utilizzare nella propria routine di bellezza. Per questo trucco, tutto ciò di cui hai bisogno è del paracetamolo.
Il paracetamolo, così come l'aspirina, è uno degli analgesici più utilizzati sul mercato. Molte persone prendono un'aspirina normale quando si tratta di mal di testa, infezioni dell'orecchio o influenza. La maggior parte delle persone ha una confezione di paracetamolo da qualche parte, poiché è economico e facilmente disponibile. Oltre ad usarlo come un analgesico, le compresse bianche sono anche sorprendenti da utilizzare sui capelli, in quanto alleviano il prurito del cuoio capelluto e riparano i danni causati dal cloro.
Forfora
Il paracetamolo è ottimo quando si tratta di rimuovere la forfora dalla testa. Per combattere la forfora, mescola due compresse di paracetamolo pestate con il tuo shampoo abituale. Usa la miscela per lavare i capelli. Applica la miscela, lascia riposare per qualche minuto e poi risciacqua con acqua tiepida. Asciuga come faresti normalmente e la tua forfora scomparirà completamente!
Nuoto
Hai nuotato molto quest'estate e i tuoi capelli sono diventati un po' gialli o verdi a causa di questo? Non c'è bisogno di panico, perché con un po' di paracetamolo potrai ripristinare i tuoi capelli nel loro stato originale e naturale. Ecco cosa devi fare: sciogli otto compresse di paracetamolo in un bicchiere d'acqua. Massaggia poi questa miscela sui capelli. Lasciala sui capelli per 10 minuti e poi risciacqua con acqua. Poi lava i capelli come faresti normalmente e il brutto colore verde o giallo scomparirà!