Molti aspetti di un sogno contribuiscono a significati, come colori, oggetti, situazioni, simboli e sentimenti associati al sognatore. I sogni sono generalmente considerati come un riflesso dello stato mentale, emotivo e fisico del sognatore, ei simboli e i contesti di un sogno riflettono le credenze e le influenze culturali del sognatore.
Ma altri esperti dicono che il mondo dei sogni può essere un collegamento ad altri mondi, inaccessibile alla nostra coscienza, quindi non è un caso che da tempo immemorabile si credeva che i sogni in cui custodire i morti erano un segnale importante Non dovrebbe essere ignorato. A quanto pare gli spiriti delle persone ha amato morti appaiono nei nostri sogni con un messaggio, di consulenza o di avvertimento da intendersi al fine di evitare inutili problemi e contribuire ad evitare gli errori nel prossimo futuro. Hai mai sognato di qualcuno a te caro che è morto e ti sei chiesto se stavano davvero cercando di darti un messaggio da oltre?
Interpretazione del sogno dei propri cari defunti
Prima di commentare la visione soprannaturale del sognare i propri cari defunti, gli psicologi credono che sognare parenti o amici deceduti sia solo una manifestazione di depressione o senso di colpa. L'interpretazione dell'aspetto delle persone defunte nel mondo dei sogni fa parte della nostra psiche che cerca di comunicare con noi. Questi tipi di sogni possono essere parte della nostra crescita o possono diventare un ostacolo alla nostra crescita che può farci rimanere "bloccati" in una situazione particolare.
Gli esperti del sonno dicono anche che è normale sognare di ricevere un messaggio dal defunto. Questo messaggio può essere collegato alla psiche inconscia o ad un aspetto razionale del sognatore. Il messaggio ha informazioni significative ma non è come appare. Nel caso in cui sia un messaggio negativo, a volte riflette i pensieri, le paure e le preoccupazioni del sognatore che non provengono da una fonte esterna. Tuttavia, questo sogno può mostrare come danneggia le nostre paure e preoccupazioni per il nostro stato emotivo e il nostro processo decisionale.
Queste sono le spiegazioni offerte da tutti coloro che si credono esperti nei sogni e che pretendono di avere la chiave per decifrare la parte più nascosta della nostra psiche. Ma la realtà è che sia i libri correnti che gli esperti nei sogni non prestano abbastanza attenzione a una sfumatura davvero importante: i cari defunti appaiono nei nostri sogni per consegnare un messaggio molto importante dall'aldilà.
Un messaggio da oltre
È chiaro che non ci sono prove scientifiche che gli spiriti delle persone decedute possano visitarci nei nostri sogni, ma ciò non significa che sia impossibile. E per dimostrare che questo è possibile, dovremmo solo chiedere alle migliaia di persone che hanno avuto sogni di visitare i loro cari defunti, dimostrando che è un'esperienza molto reale. Gli esperti di comunicazione psichica dicono che questo è perché il mondo dei sogni è un ponte tra il mondo vivente e quello spirituale, rendendo più facile per gli spiriti comunicare con noi.
Inoltre, la comunicazione con gli spiriti è molto diversa da qualsiasi sogno. Di solito, la comunicazione con gli spiriti dei defunti inizia con una semplice conversazione, seduti sul letto o in piedi davanti a noi o chiamando un telefono. Il suo messaggio è generalmente breve e talvolta può esserci una sensazione di freddo intorno a noi, e il sogno è molto chiaro e vivo.
Ma la cosa più importante è che il sognatore ricorderà facilmente l'intera esperienza, a differenza di un sogno normale in cui i dettagli sono confusi. Quando ti svegli ti sembrerà di aprire gli occhi, in nessun caso con fatica. Generalmente non ci sono altri personaggi nel sogno , solo il sognatore e il suo defunto amato. E, cosa più importante, il sognatore potrebbe avere una lunga conversazione con quell'essere spirituale o semplicemente "ascoltare" un avvertimento.
Motivi per le visite dall'aldilà nei nostri sogni
Ci sono molte ragioni per cui lo spirito di una persona amata ci visita nei nostri sogni. Come abbiamo discusso in "I fantasmi possono apparire nei nostri sogni?" Qualsiasi defunto amato può materializzarsi nei sogni. Le ragioni possono essere diverse, per rassicurarci, per trasmettere un messaggio o un avvertimento o per farci sapere che ci proteggono. Diamo un'occhiata ad alcuni dei principali motivi per queste visite da oltre:
Il perdono:
Una delle cose più importanti che dobbiamo capire nelle nostre relazioni con i nostri cari defunti è che il perdono può essere la chiave della comunicazione, per andare avanti con la crescita. A volte questa comunicazione con il defunto non è solo per cercare il perdono, ma piuttosto per raggiungere la comprensione e l'equilibrio. Quando ciò accade, i comportamenti abusivi o distruttivi trasmessi di generazione in generazione possono finire.
Un avvertimento sulla salute:
Una volta che sei libero dai tuoi corpi fisici, i nostri cari defunti possono diventare consiglieri psichici estremamente utili e affidabili, poiché possono essere visti facilmente attraverso lo spazio e il tempo. I nostri amici e persone care appaiono molto spesso nei sogni per trasmettere avvertimenti relativi alla salute. Sono particolarmente sensibili ai problemi di salute che tendono a correre nelle famiglie.
Preparati alla fine:
Un altro dei motivi più importanti per comunicare con gli spiriti dei propri cari nei sogni è prepararsi per la propria fine. Per alcune persone è molto rassicurante sapere che stanno aspettando compagni nell'aldilà. Queste guide possono includere animali domestici, così come esseri umani che hanno condiviso le nostre vite.
Un messaggio attraverso altre persone:
Il defunto può anche rivolgersi a noi per trasmettere un messaggio in caso di pericolo imminente attraverso qualcuno esterno a noi. Lo spirito della persona amata cercherà un'altra persona più ricettiva e disposta a consegnare il messaggio direttamente o indirettamente.
LEGGI TUTTO