News

 Esplosione in un condomino. Molte vittime e dispersi sotto le macerie

  • Un tragico evento ha scosso le prime ore del sabato 7 dicembre, alle 6.15, quando un incendio seguito da un'esplosione ha provocato il crollo di un intero edificio residenziale. Le informazioni emergenti descrivono una situazione di estrema gravità, con interi piani dell'edificio completamente distrutti e molte persone intrappolate sotto le rovine.

    I soccorritori sono intervenuti prontamente sul luogo del disastro, incontrando scene devastanti. L'incendio con il conseguente crollo dell'edificio ha causato numerosi decessi. Squadre di pompieri sono attivamente impegnate nel tentativo di salvare il maggior numero di persone e limitare ulteriormente le perdite umane.

    Incendio ed esplosione distruggono un condominio: numerose vittime

    Si stima che l'incidente possa aver causato la morte di almeno 20 individui, come riportano diverse fonti giornalistiche, in particolare una locale di Telegraaf. L'incidente ha avuto luogo nella città olandese di Aia, dove l'edificio colpito consisteva di tre piani.

    Le immagini diffuse mostrano i vigili del fuoco mentre combattono l'incendio e cercano di accedere allo stabile. Ci sono quattro feriti, inclusi un bambino, che sono stati trasportati in ospedale. Le autorità locali hanno indicato che i servizi di emergenza stanno lavorando senza sosta per salvare e ricercare sopravvissuti, oltre a gestire l'incendio. È stato richiesto ai residenti di mantenere chiuse porte e finestre a causa del fumo denso.

    Il sindaco di Aia, Jan van Zanen, si è recato immediatamente sul luogo dell'esplosione. Il fumo è ancora visibile e i detriti si trovano sparsi anche a diverse decine di metri di distanza. Alcuni veicoli hanno subito danni, come vetri rotti, a seguito della potente deflagrazione. Inizialmente, i forti rumori e le grida hanno fatto pensare a un terremoto, prima di scoprire la causa effettiva del disastro.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    TAG da inserire...
    COMMENTA