Cane

E' stato colpito ed è sopravvissuto per 3 settimane strisciando fino a quando non è stato salvato!

Per gli amanti dei cani, che si dedicano a fornire la migliore vita possibile ai propri animali e che trovano sempre un modo per aiutare chi vive da solo per strada, può essere molto difficile immaginare che un essere umano sia in grado di commettere atti di violenza contro simili creature amorevoli e compagne.

Tuttavia, purtroppo, ci sono persone con il cuore freddo nel mondo, che non sanno riconoscere il valore dei cani e trovano modi molto crudeli per dimostrarlo.

Il cagnolino Halo, che ora è affidato alle cure di Diane Avery, il suo nuovo proprietario, ha avuto un'esperienza molto triste come una di queste persone.

Come riportato dalla stessa Diane sul suo Facebook, Halo è stata trovata nel deserto del New Mexico, negli Stati Uniti, abbandonata al suo destino, ferita da un colpo di fucile.

Secondo il veterinario che l'ha visitata, il cane era stato colpito tre settimane prima di essere salvato ed era paralizzato, il che significa che ha dovuto gattonare per tutto questo tempo e trovare cibo da sola.

Il professionista non poteva spiegare come fosse sopravvissuta così a lungo in queste condizioni, ora avrebbe avuto una seconda possibilità, e questo era tutto ciò che contava.

Halo ha subito un intervento chirurgico per rimuovere il proiettile nella gamba, che era infiammata. Diane ha condiviso sui social le immagini della situazione del cucciolo con le sue amiche e ha chiesto donazioni per poter sostenere tutte le spese.

È stata aiutata e il cane è stato operato, iniziando la fisioterapia dopo la guarigione. Durante tutto il processo, Diane ha affermato che Halo aveva un "bellissimo spirito di fronte a grandi difficoltà".

A poco a poco, il cagnolino migliorava ogni volta, anche se non erano ancora sicuri che i suoi movimenti sarebbero tornati alla normalità. In questo video potete vederne l'evoluzione nel tempo e con la giusta cura:

Tuttavia, questa non è stata la fine della guarigione del cucciolo. Halo, che è stata trattata con grande amore e dedizione dai suoi proprietari dal momento in cui è stata salvata dalla triste realtà in cui viveva, ha avuto un'incredibile guarigione, che Diane ha condiviso attraverso un video attuale del cane, in cui appare in un salute ripristinata e con mosse molto migliori.

Il recupero di Halo sono incredibili e chiariscono che gli animali possono riprendersi anche dalle realtà più difficili se hanno qualcuno al loro fianco disposto a trattarli con amore e cura.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanestoriacureaiutocasafamigliaamorerecupero
COMMENTA