In quest'anno gli ostacoli sembrano sommergere il Grande Fratello. Oltre alle critiche del pubblico per le azioni non prese verso certi participanti, tra cui Lorenzo Spolverato, la diciottesima stagione sta subendo frequenti cambi nella programmazione, cosa che sta preoccupando i dirigenti Mediaset.
Scegliere il confronto tra Alfonso Signorini e Milly Carlucci con il suo Ballando con le stelle il sabato sera non ha portato i risultati sperati. In particolare, con solamente il 13,9% di share, l'episodio del 26 novembre ha raggiunto il peggior punteggio di questa stagione, unendosi al già deludente risultato della settimana precedente.
GF, incontro Mediaset: si discute di una chiusura anticipata
Il Grande Fratello lotta per mantenere la sua presenza di fronte alla concorrenza e non stupisce più il pubblico. Circolano voci che Mediaset stia considerando di terminare il programma in anticipo. Ancora una volta, come riporta il portale TvItaliana, si sarebbe tenuta una 'riunione di emergenza in Mediaset dopo i disastrosi ascolti televisivi registrati' di martedì.