Curiosità

Durante la quarantena, le persone appendono spuntini per i senzatetto su una corda da bucato collettiva

  • I senzatetto stanno vivendo una situazione ancora più delicata con l'epidemia di coronavirus e la raccomandazione per l'isolamento sociale. Stanno diventando ancora più invisibili alla società e probabilmente perdono molto aiuto, poiché molte persone non camminano più per le strade. Tuttavia, ci sono ancora persone di buon cuore che si rifiutano di abbandonare il prossimo. 

    L'empatia di un gruppo di volontari di Limeira, all'interno di San Paolo, garantisce cibo per molti senzatetto in questo periodo.

    Il commerciante Gislaine Honorato, insieme ad altri dipendenti, ha fatto parte del progetto sociale Juntos para o Bem, che produce zuppa per i senzatetto, da oltre sei anni, oltre a fornire generi alimentari per famiglie a basso reddito e orientamento vitale.

    Con la pandemia e la quarantena, è stato necessario tagliare la consegna delle zuppe, così come altre attività, ma questa realtà non ha impedito ai volontari di continuare ad aiutare chi ne ha più bisogno.

    Gisele ha installato una corda per il bucato su una strada della città in cui le persone possono mettere spuntini per i senzatetto. Questa iniziativa è stata ispirata da un'altra misura del progetto, che ha appeso abiti invernali sugli alberi per l'uso da parte dei meno fortunati.

    Dalle 7:00 alle 19:00 vengono posizionati spuntini sul stendibiancheria. Spesso ci sono linee per ricevere cibo.

    Per G1, Gislaine ha spiegato che gli spuntini sono il primo pasto della giornata per molte di queste persone.

    Sapendo che, oltre ai loro bisogni fisiologici, manca un trattamento dignitoso e umano, Gislaine scrive anche un messaggio positivo sulla confezione degli snack. Si va da "Tutto passerà", "Fidati di Dio" e "Abbi fede".

    Il volontario ha condiviso che uno dei più grandi obiettivi di Together for Good è quello di ispirare gli altri a trovare un modo per aiutare coloro che ne hanno davvero bisogno.

    Atteggiamenti come questo sono fondamentali per ricordare che la solidarietà è qualcosa che deve essere costante nella nostra vita e che quando le cose sono più difficili, è quando dobbiamo sforzarci di fare del nostro meglio per l'altro.

    Lasciati ispirare da questo atteggiamento e trova spazio nella tua routine per seminare del bene!

    Condividi questo esempio stimolante con gli amici tramite i social media!

    Tags
    bucatovestitidonazionisenzatettocoronavirusempatiaaiutocovid19
    COMMENTA