Recentemente Marina La Rosa, nota partecipante al Grande Fratello e all'ultima edizione de La Talpa, ha esposto su Instagram un violento episodio che ha coinvolto suo figlio di sedici anni. Mentre passeggiava con un amico sabato sera nel quartiere Trastevere, il ragazzo è stato colpito in viso da un pugno da un aggressore non identificato.
Marina La Rosa: 'Mio figlio picchiato a Trastevere'
Questo attacco sembra essere collegato al 'knockout game', un fenomeno di aggressioni casuali che vengono poi condivise sui social network. Marina La Rosa ha descritto come, girandosi, suo figlio abbia visto anche il suo amico a terra, anch'esso colpito.
Marina ha espresso grande indignazione per la mancanza di sicurezza adeguata in una zona affollata come Trastevere e la sua sfiducia verso le forze dell'ordine è palpabile. Ha riferito di aver fatto una denuncia alla Questura, dove le è stato confermato che il quartiere, nelle serate di sabato, è poco controllato e paragonabile al Bronx per insicurezza.
L'insufficienza della presenza poliziesca, stando a quanto racconta, rende impossibile garantire la sicurezza dei cittadini. In risposta a questo episodio, ha deciso di scrivere al questore di Roma e al comune per chiedere più attenzione e sicurezza per tutti coloro che frequentano Trastevere.
Per supportare la sua denuncia, ha anche condiviso un'immagine del documento della denuncia ufficiale, auspicando che la sua azione possa contribuire a sensibilizzare sulla questione della sicurezza del quartiere.
LEGGI TUTTO