Gli animali sono esseri di grande purezza, con un cuore libero da ogni tipo di male. Vogliono solo vivere in pace, in compagnia di persone che li rispettano e li amano.
Sfortunatamente, non sempre hanno una vera casa e finiscono per vivere per strada, dove il cibo, la gioia e l'amore delle persone possono mancare, fino a gravi conseguenze. I cani sono alcuni degli animali che più spesso troviamo senzatetto nelle città.
In molti luoghi, quasi ogni volta che scendi in piazza, puoi trovarne almeno uno solo e abbandonato, contando sulla fortuna e sull'aiuto di alcune persone per sopravvivere.
Diverse volte, non è solo l'emotività dei cani che soffre della realtà dell'abbandono, ma anche il loro corpo. La mancanza di cibo e protezione, unita a tutti i pericoli a cui sono esposti, fa spesso si che questi animali si trovino in situazioni davvero tragiche e dolorose.
È stato in queste circostanze che i volontari del gruppo thailandese di salvataggio degli animali Stray Dog Cha-am hanno trovato un cucciolo su una strada. In alcuni immagini, si vede l'animale malnutrito.
La loro situazione ha attirato l'attenzione di queste persone, che hanno fermato l'auto e hanno cercato di stabilire una connessione con l'animale, che ha risposto molto bene all'avvicinamento. Anche se aveva attraversato molte sofferenze e non era sicuro di cosa sarebbe successo, era ancora fiducioso e ha ricevuto i volontari scodinzolando.
È stato quindi nutrito e salvato e ha iniziato a dire addio alla vita difficile che aveva vissuto per così tanto tempo. La prima cosa che hanno fatto i suoi soccorritori è stata portarlo dal veterinario, poiché era anche infestato da pulci e zecche.
Il cucciolo è stato mandato da una madre temporanea, finché non ha trovato una casa per sempre. In due mesi si è completamente ripreso ed è stato mandato da una famiglia in Canada, che si è innamorata di lui e ha voluto offrirgli tutto l'amore che merita.
La sua trasformazione dal momento in cui è stato salvato è impressionante e mostra il potere che l'amore, la cura e l'adozione hanno nella vita degli animali.
Ci congratuliamo con i volontari per il loro impegno e auguriamo al cucciolo tanta felicità nella sua nuova famiglia!
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO