Per molti casi di trattamento irresponsabile dei proprietari per i loro animali domestici che arrivano alle nostre orecchie, non ha mai smesso di sorprendermi ed è impossibile capire come un animale debba ricevere solo l'amore della sua famiglia, invece incontra il lato più perverso e spregevole della razza umana.
È successo a un cagnolino di nome Fawna, che è stato trovato nel mezzo della scena più commovente. Terribilmente malnutrito e legato è stato gettato nella spazzatura dal suo proprietario.
Cosa potrebbe motivare qualcuno a giocare in questo modo, che dovrebbe essere come la loro famiglia? Il motivo è ancora più straziante: la donna cattiva, che viveva in Pennsylvania, voleva sbarazzarsi di Fawna per andare con il suo fidanzato a vivere nello stato del Texas.
È stata lasciata come uno spreco, per trovare la fine dei suoi giorni, incapace di muoversi, nutrirsi o chiedere aiuto. È rimasta così per 3 giorni fino a quando uno degli uomini incaricati della spazzatura ha trovato la scena desolante.
Nathan Binnie non poteva credere a quello che vedeva. Era ancora viva. E il suo cuore si è spezzato quando ha visto quanto era malnutrita e le ha offerto del pranzo. Così l'ha portata al rifugio della Humane Society nella contea di Westmoreland in modo che potessero salvarla.
Anche lì i volontari non potevano crederci e si sono resi conto che il suo padrone l'aveva tenuta totalmente incurante, senza portarla dal veterinario, al punto che Fawna era solo pelle e ossa.
La donna ha insistito per metterlo nel sacco della spazzatura in modo che non potesse scappare o chiedere aiuto. Aveva tutto calcolato freddamente!
Ma già al rifugio, una giovane veterinaria, Megan Fritz, ha provato compassione assoluta per Fawna e non si è mai allontanata da lei. Con infinita pazienza, ma soprattutto con tanto amore, sono riusciti a raggiungere i 32 chili dopo pochi mesi.
Qui puoi vedere un resoconto della sua dolorosa scoperta e dell'incredibile guarigione:
Fawna non poteva immaginare quanto sarebbe cambiato il suo calvario per una vita piena e felice, cosa che meritava così tanto.
Megan, vedendo quanto sia diventata importante Fawna nella sua vita, non solo le ha salvato la vita, ma ha anche deciso di adottarla per sempre.
Ora è felice nella sua nuova casa. E hanno anche adottato un altro fratello per lei, un alano, di nome Steve. Anche Megan la sta preparando per diventare un cane da terapia, "la sua storia è così difficile che ispirerà molte persone", ha detto la sua nuova madre adottiva.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO