Pensieri

"Dio prende ciò che ti ferisce per darti ciò che ti guarisce"

  • Quante volte facciamo del male a qualcuno e quando preghiamo Dio non diciamo una parola perché il dolore è così tanto che ci paralizza.

    Può essere che tu abbia concluso una relazione e abbia affrontato così tanti piani che sono finiti lì in quell'addio, le paure di cosa sarà d'ora in poi senza quel qualcuno, di come reagiranno le persone e di come sarà effettivamente la tua vita.

    È difficile andare avanti quando un passato pieno di progetti e storie insiste nell'invitarci a rimanere lì. Fa male rendersi conto che tutto ciò che avevamo sognato e pianificato è finito e come è andato in pezzi. È difficile comprendere i piani di Dio e spesso ci chiediamo perché tutto questo. Perché Dio ha permesso tutto questo?

    Perché così tanto tempo con qualcuno che non doveva essere per sempre? Ci sentiamo ingannati, feriti e creiamo un blocco pensando che tutto andrà di nuovo storto. Potresti essere stato ingannato da amici che consideravi fratelli, la tua famiglia potrebbe averti voltato le spalle quando ne avevi più bisogno, ma sono qui per dirti che Dio è un esperto nel ricostruire le storie e nel rendere tutto nuovo.

    Potresti pensare che non ci sia nessun altro al mondo che ti renda felice come ha fatto questo qualcuno, che non sarai mai più in grado di relazionarti, ma Dio ha già scritto una nuova storia per la tua vita. Ha ascoltato tutte le tue preghiere ed è proprio per questo che ti toglie ciò che ti ferisce per darti la guarigione. E anche se pensavi che la relazione fosse buona, Dio sapeva che ti meritavi di meglio.

    Si è preso cura di te ogni giorno e sapeva che non saresti stato felice. Oggi quell'amore è una ferita che ferisce, che ferisce, ma Dio gli offre la cura. Sta architettando ogni dettaglio della tua storia.

    Grandi cose accadono nella nostra vita quando abbiamo abbastanza fede da credere che Egli non tolga nulla senza offrirci qualcosa di meglio. È specializzato nel rendere tutto nuovo.

    Quando pensi di non avere scampo, credi: Dio cambia direzione. Quando credi che non sei fatto per essere amato, Dio ti mostrerà quanto poco sai dell'amore, e poi Dio verrà e metterà qualcuno sulla nostra strada per amarci. Il vero amore. Uno che è paziente e gentile. Un amore che non è orgoglioso e che ama Dio sopra ogni cosa.

    E poi capisci perché è andata così male, capisci, dopo tanto tempo Lui si prende ciò che ci fa male per darci ciò che ci guarisce. Capiamo che solo chi conosce l'amore di Dio è in grado di offrire amore.

    Tags
    diovitasofferenzaspiritualitàcredenze
    COMMENTA