Se ti dicessi che dopo aver subito un torto dovresti perdonare, assumerti parte delle colpe e vivere questa esperienza come un bene perchè ti ha aiutato a crescere come persona, cosa penseresti?
E’ molto più facile non perdonare e andare avanti da soli piuttosto che perdonare e continuare a vivere al fianco della persona che ci ha causato tanto dolore. Guardare quella persona ogni giorno senza provare risentimento, senza provare rabbia e senza ricordare il male che ci ha fatto è possibile? Per alcune persone non lo è affatto, certi affronti si pagano per sempre, altre persone sono più indulgenti, tolleranti e capiscono le motivazioni che hanno spinto l’altro a farci male. Per questo di fronte ad un pentimento poi perdonano e sono pronti a voltare definitivamente pagina.
Ariete
All’Ariete bastano scuse sincere e un’espressione di rimorso per perdonare il male subito. In realtà è un segno che prova molto rancore ma è capace di farlo svanire molto velocemente. Quando perdona torna ad essere quello di un tempo, è come se avesse il potere di resettare il passato. Persino la fiducia in quella persona non ne risentirà. In questa difficile prova l’Ariete vince su tutti.