Pensieri

Di solito, la persona che ti chiede perché sei cambiato nei loro confronti conosce già la risposta

  • È un dato di fatto che lasciare l'orbita dell'ombelico stesso fa molto male e non tutti osano farlo. Anche così, la maggior parte delle persone può dire quando ha ferito qualcuno, quando si è comportato male, quando ha esagerato in una relazione.

    Sappiamo quando ciò che diciamo o il nostro modo di agire ha raggiunto l'altro in modo negativo, anche se non era la prima intenzione.

    Sì, perché tutti possiamo sbagliare e perdere le staffe, fino a superare i limiti minimi della convivenza in armonia. Il mondo è difficile e questo ci rende anche difficile riequilibrarci emotivamente e ponderare coerentemente i fatti che ci circondano.

    E quando si tratta di persone che si conoscono molto, diventa più forte. Non puoi giustificare certi comportamenti dicendo che non c'era alcuna intenzione di ferire l'altro.

    Quando siamo vicini alla persona, siamo pienamente consapevoli di cosa la fa arrabbiare. Il rafforzamento dei legami dipende da questa conoscenza, da questo sguardo sull'altro, da questo discernimento su ciò che l'altro accetta e merita.

    In effetti, alcune persone non si preoccupano di nessuno e agiscono deliberatamente per ferire davvero. Hanno il piacere di pungere le ferite delle persone e poi guardare piacevolmente l'emorragia dell'altra persona.

    Va bene uscire dalla tua mente di tanto in tanto, calmarti, riconoscere il tuo errore e scusarti. Ma si scopre che alcuni individui non hanno nemmeno bisogno di essere fuori di testa per ferire le persone. In effetti, sono estremamente centrati sull'obiettivo di fottere le emozioni degli altri.

    Per questi motivi, spesso, quando la persona chiede perché siamo cambiati con lei o perché siamo estranei, conosce già la risposta. Si scopre che le importa a malapena quello che ha fatto, altrimenti si sarebbe già scusata.

    Chi finge di essere frainteso merita lo stesso da noi. Non sprecare spiegazioni su chi sta per buttare ognuno di loro nella spazzatura. Stai lontano da persone del genere. La tua sanità mentale ti ringrazia.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentirispostapensiericonvivemzaarmonialimiti
    COMMENTA