Curiosità

"Decesso di Angelo e Dario sul lavoro: il comandante dei vigili del fuoco parla del cestello della gru..."

  • Due lavoratori, Dario Beria di 69 anni e Angelo Giovanni Zanin di 51, hanno perso la vita nelle ultime ore.

    La tragedia si è verificata a Noverasco di Opera, in provincia di Milano. Un altro collega, più giovane, è invece stato gravemente ferito!

    L'incidente è avvenuto presso il golf club "Le Rovedine", in via Carl Marx 16. I tre lavoratori sono stati coinvolti nel cedimento di una gru impiegata per la potatura di alberi alti.

    L'incidente alla gru

    Un incidente è avvenuto alla gru quando il cestello si è staccato e è caduto a terra da circa venti metri di altezza.

    Anche se l'incidente è accaduto, la dinamica e le cause non sono ancora chiare. I vigili del fuoco regionali sono intervenuti al luogo dell'incidente con i droni per raccogliere informazioni.

    Un ingegnere meccanico sarà incaricato della consulenza per chiarire il motivo della rottura del braccio della piattaforma.

    Dichiarazione del comandante dei vigili del fuoco:

    Il comandante dei vigili del fuoco di Milano Giuliano Santagata ha dichiarato che i tre lavoratori erano impegnati nella potatura di alcune ramificazioni. Improvvisamente il cestello della gru su cui si trovavano si è staccato e è caduto a terra. È ancora da stabilire se tutti e tre gli uomini fossero sul cestello o se uno di loro si trovasse sotto di esso.

    La posizione iniziale del cestello non è stata confermata, ma le indagini successivamente chiariranno la dinamica esatta dell'incidente. È stato ipotizzato che il cestello si sia rotto, tuttavia la causa resta sconosciuta.

    Vittime del crollo di una gru durante la potatura degli alberi

    Sono stati identificati i due operai deceduti nelle scorse ore: Dario Beria, 69 anni, e Angelo Giovanni Zanin, 51 anni, titolare della Zanin Vivai di Lungavilla. Zanin era sulle piattaforme per la potatura degli alberi con un suo operaio, che ora è gravemente ferito. Non è ancora noto se Beria fosse presente sul luogo dell'incidente.

    La tragedia si è verificata al golf club "Le Rovedine", in via Carl Marx 16, a Noverasco di Opera, in provincia di Milano. Un altro collega più giovane è rimasto gravemente ferito nello stesso incidente!

    I tre lavoratori sono stati coinvolti nel crollo di una gru utilizzata per la potatura degli alberi ad alto fusto.

    La dinamica dell'incidente

    Sembra che il cestello della gru si sia staccato e sia caduto a terra da un'altezza di circa venti metri, ma non si conoscono ancora la dinamica e le cause dell'accaduto. I vigili del fuoco regionali sono intervenuti sul posto con i droni per acquisire delle riprese.

    È previsto che un ingegnere meccanico lavori alla consulenza per chiarire le ragioni della rottura del braccio della piattaforma.

    Le dichiarazioni del comandante dei vigili del fuoco

    Secondo il comandante dei vigili del fuoco di Milano, Giuliano Santagata, i tre uomini coinvolti nell'incidente stavano effettuando la potatura di alcuni rami. Si è verificato l'improvviso sganciamento del cestello della gru su cui si trovavano, ma non è certo se tutti e tre gli operai fossero a bordo o se uno si trovasse sotto.

    La posizione iniziale non è nota, ma le indagini dovrebbero far luce sulla dinamica dell'accaduto. Al momento possiamo solo parlare di ipotesi, conclude il comandante.

    Le persone colpite dall'incidente

    Angelo Giovanni Zanin era un imprenditore di 51 anni che gestiva l'azienda Zanin Vivai di Lungavilla. Dario Beria, invece, aveva 69 anni e lavorava per la Lattoniera edile pavese. Durante l'incidente, Zanin si trovava su una piattaforma per la potatura degli alberi con uno dei suoi operai, il quale attualmente è in condizioni gravissime in ospedale. Non è stato ancora confermato se Beria fosse presente sul posto durante il tragico evento.

    Tags
    incidentegruangelodariocomandantevigili del fuoco
    COMMENTA